Italia forza undici a Parigi

Ultimate le qualificazioni per il CIP di Parigi, che vedrà domani lo svolgersi del tabellone principale: ben undici gli italiani che sono entrati nella fase finale. Se infatti Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini e Andrea Cassarà erano qualificati di diritto per ranking, oggi si sono aggiunti a loro Francesco Trani, Luca Simoncelli, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Tobia Biondo. Niente da fare invece per Stefano Barrera.

Si conoscono già gli accoppiamenti di domani per i nostri fiorettisti: Francesco Trani esordirà contro il pericoloso ceco Choupetnich, mentre a Lorenzo Nista è toccato un altro brutto cliente, ovvero il britannico Davis, a podio l’anno scorso a Venezia. Edaordo Luperi incrocerà le lame con il francese Mertine, così come francesi sono gli avversari di Luca Simoncelli (che tirerà contro Jeremy Cadot, secondo l’anno scorso battuto da Baldini), Tobia Biondo (contro Maxime Pauty) e Andrea Cassarà (Alexandre Sido). Andrea Baldini affronterà il cinese Li Chen, Giorgi Avola il brasiliano Perrier, ostacoli tedeschi invece per Daniele Garozzo (Perelmann) e Valerio Aspromonte (Bachmann). Andrea Cassarà e Tobia Biondo potrebbero già incrociarsi nel tabellone dei 32.

Inizio degli assalti alle ore 9, sarà possibile seguire la gara su Pianeta Scherma grazie allo streaming della Federazione Francese.

Twitter: @agenna85

Fotografia di Augusto Bizzi per federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *