Doha, nove azzurre approdano al tabellone principale

Nella giornata odierna, anche le ragazze della spada si sono date battaglia per approdare alla fase principale della prima tappa del 2014.
Eccezion fatta per Rossella Fiamingo, testa di serie e quindi già di diritto inserita nel tabellone delle “protagoniste”, le altre si sono dovute addentrare nel girone dantesco delle qualificazioni per conquistarsi un posto d’onore e per non fare i bagagli troppo in anticipo.

Alla fine sono state otto le azzurre a centrare la qualificazione al tabellone delle 64: da Bianca Del Carretto a Francesca Quondamcarlo (per entrambe la qualificazione era già certa dopo i giorni), da Camilla Batini a Mara Navarria, passando per Brenda Briasco, Francesca Boscarelli, Sara Carpegna ed Eugenia Falqui. Sono loro le atlete che domani saliranno nuovamente in pedana e cercheranno di non sfigurare in terra straniera.
Decisamente più amara la fase a gironi per Marta Ferrari (sconfitta nell’assalto delle 128 da Brenda Briasco), Marzia Muroni e Ludovica Tucci, che non sono riuscite a passare il turno, con quest’ultima che si è fermata dopo i giorni.

Twitter: @Mary_Lamo

Fotografia di Alessandro Gennari per Pianeta Scherma

 

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *