A un passo dalla vittoria

La Russia si impone 45-43 sull’Italia nella finale della prova a squadre del Trofeo “Luxardo”. 

 

Un’ottima Italia si ferma a sole due stoccate dal replicare la vittoria della passata stagione nella prova a squadre, appendice del Trofeo “Luxardo” andato in scena ieri. Sono state 29 le squadre che si sono affrontate sulle pedane del Pala Fabris di Padova, e alla fine hanno vinto i ragazzi di Christian Bauer: Yakimenko, Ibragimov e Reshetnikov hanno impegnato i nostri ragazzi in un assalto stoccata su stoccata, con gli azzurri bravi a riprendere i russi quando questi hanno provato a scappare.

Enrico Berrè, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele hanno iniziato il loro cammino con due agili vittorie a spese di Iraq e Iran, prima di eliminare ai quarti la Romania del numero 1 al Mondo Dolniceanu (45-30) quindi la temibile Corea di Bongil Gu, regolata per 45-39. Una sorta di rivincita per Luigi Samele, che proprio dal coreano aveva visto vanificare le sue speranze di salire su un gradino del podio più altro rispetto al terzo posto finale.

Gli asiatici hanno poi chiuso la loro giornata al terzo posto, battendo per 45-38 la Germania di Limbach e Wagner: proprio quest’ultimo ha incassato il decisivo 5-0 da parte di un fulmineo Bongil Gu, che torna a casa da Padova con un doppio podio. Niente bis invece per Aron Szilagy: la sua Ungheria infatti si è fermata ai quarti di finale al cospetto della Germania e si è dovuto quindi accontentare delle posizioni di rincalzo.

Twitter: agenna85

Fotografia Trefiletti/Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *