Tallinn, prova a squadre live

Gli azzurri in gara nella prova a squadre. Ed è riscatto. Ungheria battuta 20-19 e vittoria.

 

Dopo le delusioni dell’individuale, l’Italia cerca riscatto nella prova a squadre del Glaive del Tallinn, il trofeo valido per la Coppa del Mondo di spada. Anche in Estonia, il quartetto azzurro è quello tipo: Matteo Tagliariol, Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Gabriele Bino. La giornata degli azzurri è iniziata con un po’ di affanno: 45-44 al Brasile nel primo match, valido per il tabellone dei 32. Successivamente è arrivato un convincente 45-32 su Hong Kong.
Ora è tempo di quarti di finale, dove l’Italia dovrà vedersela ancora una volta con l’Ucraina, la sua bestia nera. Pianeta Scherma vi tiene aggiornati sul risultato e vi fornisce il link per seguire la gara in diretta video.

Glaive de Tallinn a squadre video

15.36 – VINCE L’ITALIA! Vittoria per l’Italia a Tallinn! Ungheria battuta 20-19 alla priorità al termine di un assalto estremamente tattico, in cui le due squadre hanno fatto ampio ricorso alla passività. Prima il vantaggio italiano, poi la rimonta e il +3 ungherese, quindi lo strappo ricucito da Paolo Pizzo e la chiusura magistrale di Enrico Garozzo. Prima vittoria stagionale per la spada maschile.

13-21 – ITALIA-UNGHERIA IN FINALE. Sarà Italia-Ungheria la finale della prova a squadre di spada maschile a Tallinn.

13.17 – AZZURRI IN FINALE. Fantastica prova di Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Gabriele Bino. Corea del Sud battuta 45-34 in un match a senso unico. È finale!

11.57 – ITALIA-COREA IN SEMIFINALE. Sarà la Corea del Sud ad affrontare l’Italia in semifinale. Gli asiatici hanno vinto 35-34 contro la Svizzera alla priorità.

11.40 – ITALIA IN SEMIFINALE. L’Italia accede alla semifinale superando 17-16 l’Ucraina.

 

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *