Barcellona, spada live

Azzurre eliminate ai quarti. Sconfitte dalla Russia 45-27. Seste alla fine della gara. Vince la Russia.

 

Dopo lo splendido terzo posto conquistato a 19 anni da Alberta Santuccio, alla sua seconda prova di Coppa del Mondo assoluta, la spada femminile italiana torna in pedana per la prova a squadre del trofeo Ciutat de Barcelona.
Assente per infortunio Bianca Del Carretto, il ct Sandro Cuomo ha scelto proprio Alberta Santuccio per completare il quartetto azzurro, che come sempre vede la presenza di Rossella Fiamingo, Francesca Quondamcarlo e Mara Navarria.
L’Italia ha superato il Lussemburgo nel tabellone dei 32, poi la Corea del Sud agli ottavi, prima di fermarsi ai quarti contro una Russia troppo forte.
Pianeta Scherma vi terrà aggiornati sugli sviluppi della gara e vi offrirà i link per seguire la diretta streaming.

Pedana Blu

Pedana della finale

15.40 – RUSSIA PRIMA. La Russia batte 19-18 l’Ungheria in una finale molto tattica e si aggiudica la prova a squadre del torneo Ciutat de Barcelona.

15.30 – TERZO POSTO PER LA ROMANIA. La Romania di Ana Maria Branza batte 23-22 gli Usa ed è terza.

15.15 – ITALIA SESTA. L’Italia batte l’Ucraina 45-34, poi perde 39-29 con la Cina. Le azzurre chiudono seste.

13.20 – FINALE UNGHERIA-RUSSIA. Sarà Ungheria-Russia la finale della prova a squadra del torne Ciutat de Barcelona. Le magiare si sono imposte 38-35 sugli Usa, le russe hanno avuto la meglio della Romania con un netto 35-20. Finale per il bronzo alle 13.40 sulla pedana blu. Quella per il primo posto alle 15 sulla pedana della finale.

12.30 – ITALIA OUT. L’Italia perde 45-27 con la Russia e dovrà tirare per i piazzamenti dal quinto all’ottavo.

11.14 – ITALIA AI QUARTI. L’Italia supera la Corea del Sud e si ritrova ai quarti. Dove affronterà la Russia. Diretta sulla pedana rossa.

 10.00 – ITALIA AGLI OTTAVI. Le azzurre battono 45-14 il Lussemborgo e passano agli ottavi, dove incontrano la Corea del Sud, che ha avuto la meglio sul Messico per 45-30.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *