Plovdiv, trionfo Italia

Prima giornata di gare a squadre. In pedana fioretto femminile e sciabola maschile. L’Italia parte dai numeri 2 e 1 del tabellone. Prima tocca alle ragazze: Mancini, Palumbo, Cipressa e Biagiotti. Poi ai maschi: Curatoli, Affede, D’Armiento e Bonsanto.

 

Archiviate le prove individuali con le delusioni di fioretto maschile e sciabola femminile, l’Italia va a caccia di medaglie e titoli nelle gare a squadre. Oggi si parte subito con due pesantissime carte da giocare: fioretto femminile e sciabola maschile. Azzurri e azzurre tra i favoriti per l’oro, con due squadre fortissime: da una parte Luca Curatoli, Leonardo Affede, Francesco D’Armiento e Francesco Bonsanto sono numero 1 del tabellone; dall’altra Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Erica Cipressa e Matilde Biagiotti si ‘accontentano’ (si fa per dire) del numero 2 nel seeding di partenza.

Pianeta Scherma vi offre la diretta video fornita dalla Fie e gli aggiornamenti testuali sulle gare degli azzurri. Premete F5 per il refresh della pagina.

19.15 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO. Battuta la Russia 45-41

18.30 – FIORETTO FEMMINILE: USA CAMPIONE DEL MONDO. Battuta la Russia 42-24.

17.22 – SCIABOLA MASCHILE: BRONZO PER GLI STATI UNITI. Battuto il Canada 45-27.

16.41 – FIORETTO FEMMINILE: BRONZO PER L’ITALIA.  Le azzure battono 45-32 la Cina. Ora la finalina di sciabola maschile. Poi si assegneranno i titoli.

15.39 – A BREVE ITALIA-CINA PER IL BRONZO. Sta per partire la prima finale per il bronzo, quella di fioretto femminile. Seguirà quella di sciabola maschile fra Usa e Canada

15.22 – FIORETTO FEMMINILE: ITALIA – CINA PER IL BRONZO. Gli Usa  si impongono 45-40 e volano in finale, Italia per il bronzo contro la Cina. Italia-Russia invece assegnerà l’oro nella sciabola maschile.

15.00 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA IN FINALE. Battuto 45-36 il Canada. Da un tiratissimo Usa/Russia uscirà l’avversario. In pedana anche le fiorettiste, Italia-Usa la semifinale. Dall’altra parte, Russia-Cina.

13.49 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA IN SEMIFINALE. L’Italia soffre ma batte la Germania 45-43 e approda alla semifinale del torne di sciabola maschile.

12.44 – FIORETTO FEMMINILE: ITALIA IN SEMIFINALE. Le azzurre superano 45-29 la Francia e si qualificano per la semifinale.

11.00 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA AI QUARTI. La squadra azzurra di sciabola maschile supera 45-28 Hong Kong e approda ai quarti di finale.

CAMPIONATI DEL MONDO CADETTI E GIOVANI – SCIABOLA MASCHILE – GIOVANI – SQUADRA – Plovdiv, 10 Aprile 2014
Tabellone delle 16
ITALIA b. Hong Kong 45-28

9.52 – FIORETTO FEMMINILE: ITALIA AI QUARTI. L’Italia batte 45-28 il Messico e accede ai quarti di finale della gara a squadre di fioretto femminile.

CAMPIONATI DEL MONDO CADETTI E GIOVANI – FIORETTO FEMMINILE – GIOVANI – SQUADRA – Plovdiv,10 Aprile 2014

Tabellone delle 16
ITALIA b. Messico 45-28

 

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *