Plovdiv, la diretta streaming

Ultimo giorno di gare per i Mondiali cadetti e giovani 2014. Si assegnano i titoli di fioretto maschile e sciabola femminile sa squadre Under 20. Seguite la diretta video e gli aggiornamenti testuali su Pianeta Scherma.

 

Si chiudono con le prove per quartetti di sciabola femminile e fioretto maschile questi Mondiali Cadetti e Giovani di Plovdiv 2014. I fiorettisti Tommaso Ciuti, Francesco Ingargiola e Damiano Rosatelli – coadiuvati da Lorenzo Francella – cercheranno di riscattare la poco brillante prova individuale che li ha già visti fuori dal discorso medaglie fin dalle prime battute della gara. Gli azzurri, che ieri hanno battuto il Messico (45 -27) nel tabellone dei 32, ripartono oggi dai quarti di finale dove si troveranno faccia a a faccia con l’Ungheria. Anche le sciabolatrici Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Flaminia Prearo sono a caccia di riscossa dopo l’individuale, dove la corsa di tutte e tre si è interrotta agli ottavi di finale. Con loro, a completare il quartetto, ci sarà Camilla Fondi. Il primo assalto vedrà le azzurre contrapposte al Giappone.

19.01 – SCIABOLA FEMMINILE: RUSSIA CAMPIONE DEL MONDO. Battuta 45-39 la Francia. Nel fioretto maschile, vittoria per la Cina che batte 45-38 gli Usa.

16.51 – SCIABOLA FEMMINILE: AGLI USA IL BRONZO.  Italia battuta 45-26.

15.33 – FIORETTO MASCHILE: MEDAGLIA DI BRONZO PER L’ITALIA. Battuto il Giappone 45-33.

15.10 – FIORETTO MASCHILE: ITALIA E GIAPPONE IN PEDANA. Ci si gioca il bronzo nel fioretto maschile.

14.41 – FIORETTO MASCHILE: USA-CINA PER L’ORO. Italia-Giappone per il bronzo. I cinesi si impongono 45-32. 45-39 il punteggio con cui gli americani si impongono sui giapponesi.

14.33- SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA-USA PER IL BRONZO. La Russia si impone 45-18 sulle azzurre, mentre la Francia batte gli Usa 45-43 e vola in finalissima.

13.31 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA-RUSSIA LA SEMIFINALE. Le azzurre vincono 45-40 sulla Corea e si qualificano alla semifinale. 45-23 il punteggio con cui la Russia ha battuto il Messico.

13.21 – SCIABOLA FEMMINILE: FRANCIA -USA LA PRIMA SEMIFINALE. Le francesi hanno battuto 45-27 l’Ungheria, vittoria 45-28 per gli Usa sulla Cina.

12.50 – SCIABOLA FEMMINILE: STAN PER PARTIRE I QUARTI DI FINALE.  Italia -Corea sulla blu, sulla rossa Russia – Messico, sulla gialla Usa-Cina e sulla verde Francia-Ungheria.

12.37 – FIORETTO MASCHILE: ITALIA IN SEMIFINALE. Battuta la Corea 45-32, ora si attende la vincitrice di Cina-Germania. Battaglissima anche Cina-Germania, con la vincente che andrà contro l’Italia.

11.45 – FIORETTO MASCHILE: VIA AI QUARTI DI FINALE. Italia Corea sulle pedana gialla. Sulla blu Giappone – Hong Kong, sulla rossa Russia-Stati Uniti, sulla verde Cina – Germania.

11.40 – SCIABOLA FEMMINILE: AVANZA L’ITALIA. Battuto 45-40 il Giappone. Ecco il quadro completo dei quarti di finale della prova a squadre di sciabola femminile:
Italia-Corea
Francia-Ungheria
Russia – Messico
Stati – Uniti Cina

11.00 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA-GIAPPONE SULLA BLU. Polonia-Messico, Spagna-Ungheria e Cina-Germania completano il tabellone.

10.56 –  SCIABOLA FEMMINILE: FINITO IL PRIMO GIRO.  Avanzano Corea (45-44 all’Ucraina, affornterà la vincente di Italia -Giappone), Russia, Francia e Stati Uniti.

09.49 -AVANTI TUTTI L’ITALIA. Battuta 45-22 l’Ungheria in un assalto che non è mai stato in discussione. Prossimo avversario, la Corea. Intanto avanzano anche Giappone (45-31 al Venezuela) e la Cina (45-22 alla Romania). Ancora in pedana Russia e Polonia.

09.00- ITALIA UNGHERIA SULLA PEDANA GIALLA. Russia – Polonia (rossa), Venezuela – Giappone (blu) e Cina-Romania (verde) a completare il quadro.

08.52 – GERMANIA AVANTI 45-40.  Un bravissimo Mourrain, che va vicino alla clamorosa rimonta partendo dal 31-40, non basta alla Francia, che deve dire addio ai suoi sogni di gloria iridata. A breve tocca all’Italia.

08.40 –  AVANTI ANCHE HONG KONG E COREA. Battute rispettivamente Bielorussia (45-27) e Gran Bretagna. In corso solo Francia-Germania.

08.27 –  TUTTO FACILE PER GLI STATI UNITI. Il quartetto americano è il primo a qualificarsi per i quarti di finale dopo aver battuto con un netto 45-15 i “cugini” canadesi.

08.00 – PARTITA LA GARA DI FIORETTO MASCHILE. Italia che sarà impegnata nella seconda tornata di assalti. Match comunque molto interessanti già in questo primo giro: Corea – Gran Bretagna (pedana gialla), Francia – Germania (pedana verde) e Stati Uniti – Canada (pedana rossa) gli incontri di spicco. A completare il giro, Hong Kong – Bielorussia.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *