Tanti auguri… Aida Mohamed

La fiorettista ungherese, protagonista di tanti duelli con  Valentina Vezzali e le altre azzurre del Dream Team compie oggi 38 anni. Gli auguri di Pianeta Scherma.

 

Una carriera lunghissima e una bacheca che trabocca di trofei: parliamo di Aida Mohamed, autentica leggenda del fioretto mondiale, che in oltre vent’anni di attività ha raccolto innumerevoli successi sulle pedane di tutto il mondo. Un palmarès invidiabile, a cui è mancato solo l’acuto d’oro tanto Mondiale quanto Olimpico. Mondiali juniores, cadetti (con tanto di accoppiata centrata nel 1992 a Genova), un campioanto europeo a squadre senior vinto nel 2007. L’ultima medaglia della sua carriera è arrivata l’anno scorso a Zagabria, un bronzo europeo arrivato al termine di una sua prestazione monumentale e di una lezione di scherma inflitta alla ragazze russe.

La fiorettista ungherese di origine siriana festeggia oggi 38 anni: ha preso parte a ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici (da Atlanta 1996 a Londra 2012), ottenendo come miglior risultato un quarto posto individuale ad Atene 2004 e un quarto posto a squadre a Pechino 2008, con l’Ungheria sconfitta dall’Italia nella finale per il bronzo.  Aida è sposata con il pentatleta e spadista canadese Laurie Shong e la coppia ha una figlia, Olivia, nata nel 2009.
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *