Avanzano in otto

Ad Antalya otto italiane nel tabellone principale. Subito derby fra Ilaria Bianco e Livia Stagni.

 

Livia Stagni, Martina Petraglia, Loreta Gulotta e Rossella Gregorio senza passare per le dirette. Ilaria Bianco, Caterina Navarria e Lucrezia Sinigaglia dopo le forche caudine degli assalti di spareggio. Sono queste le azzurre che domani faranno compagnia ad Irene Vecchi nel tabellone principale della prova di sciabola femminile di Antalya, Turchia. Grande la prova proprio di Rossella Gregorio, che ha spazzato via tutti i dubbi sulle sue condizioni dopo l’infortunio di Bolzano. Purtroppo eliminate Irene Di Transo, Alessandra Lucchino, Chiara Mormile e Paola Guarneri.

Questi gli accoppiamenti delle azzurre nel tabellone delle 64, dove spicca il derby fra Ilaria Bianco e Livia Stagni, mentre non proprio fortunata Caterina Navarria, che incrocia subito la russa Ekaterina Daychenko:
Gulotta – Brunet (Fra)
Stagni – Bianco
Gregorio – Thompson (Usa)
Navarria  – Dyachenko (Rus)
Petraglia  – Kovaleva (Rus)
Vecchi- Shchukla (Ukr)
Sinigaglia – Zhivitsa (Kaz)

Centra il tabellone principale anche la rientrante Sofya Velikaya: sarà l’ucraina Olga Zhovnir la prima a incrociare le lame con lei. Olga Kharlan esordirà contro la coreana Kim, solo omonima della campionessa olimpica Jiyeon, che invece tirerà il suo primo assalto contro la statunitense Daria Schenider. Mariel Zagunis, vincitrice a Bolzano, se la vedrà in primo turno con la greca Vahalas. La più quotata fra le elleniche, ovvero la numero 5 al Mondo Vassiliki Vougiouka, esordirà contro la cinese Zhang.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Andrea Trefiletti per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *