Bonn, fioretto maschile live

L’Italia cerca il podio dopo la delusione di Venezia. Dieci azzurri in pedana. Tre derby nel turno dei 64.

 

Dieci azzurri alla caccia di un podio che è sfuggito una settimana fa a Venezia. A Bonn il fioretto maschile italiano cerca riscatto e suona la carica. Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte sono accompagnati da Francesco Trani, Daniele Garozzo, Tobia Biondo, Alessio Foconi, Lorenzo Nista ed Edoardo Luperi.
Subito tre derby in avvio di giornata. Sono quelli tra Trani e Aspromonte, Luperi e Nista, Biondo e Foconi. Pianeta Scherma vi terrà aggiornati sui risultati della gara.

17.40 – VINCE ANDREA CASSARA’. Prima vittoria della stagione e 26ma in Coppa del Mondo per Andrea Cassarà. Il numero uno del ranking del fioretto maschile vince con il punteggio di 15-12 sul russo Cheremisinov.

17.05 – CASSARA’ VINCE IL DERBY AZZURRO. Andrea Cassarà vince il derby azzurro: con il punteggio di 15-12 sconfigge Andrea Baldini e accede alla finale per la medaglia d’oro.

16.10 – OK CASSARA’ E BALDINI. E’ SEMIFINALE! Vittorie per entrambi i fiorettisti azzurri: Cassarà sconfigge Joppich (15-12) e con lo stesso punteggio Baldini ha la meglio su Kruse. Sarà scontro diretto fra i due in semifinale. L’altra semifinale sarà Ma-Chereminisov

15.35 – CASSARA’ E BALDINI AGLI 8. OUT TRANI E AVOLA. Andrea Cassarà e Andrea Baldini al tabellone degli 8 (rispettivamente contro Joppich e Kruse). Sconfitte per Giorgio Avola (da Son) e Francesco Trani (da Davis) 

14.38 – BENE FRANCESCO TRANI! L’azzurro batte 14-13 il francese Pauty

14.00 – ANCHE GIORGIO AVOLA OK, SCONFITTI BIONDO E LUPERI. Giorgio Avola si qualifica per il tabellone dei 16 con la vittoria per 15-7 sul russo Sedov. Sconfitta invece per Tobia Biondo, 12-15 dal coreano Heo, e per Edoardo Luperi, 12-15 dal francese Le Péchoux.

13.40 – CASSARA’ E BALDINI AVANTI. Andrea Cassarà e Andrea Baldini si qualificano al tabellone dei 16. Cassarà ha la meglio sul cinese Tao (15-11) e Baldini sconfigge il russo Rigin (15-6).

Tabellone dei 32
Cassarà (ITA) – Tao (Chn)
Luperi (ITA) – Le Pechoux (Fra)
Baldini (ITA) – Rigin (Rus)
Biondo (ITA) – Heo (Kor)
Avola (ITA) – Sedov (Rus)

Tabellone dei 64
Cassarà (ITA) b. Chernikov (Rus) 15-10
Luperi (ITA) b. Nista (ITA) 15-8
Baldini (ITA) b. Perelmann (Ger) 15-7
Biondo (ITA) b. Foconi (ITA) 15-14
Ha (Kor) b. Garozzo (ITA) 15-14
Aspromonte (ITA) – Trani (ITA)
Avola (ITA) b. Pogrebniak (Ukr) 15-8

12.50 – SEI AZZURRI NEI 32. Avanzano nel tabellone dei 32 Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Edoardo Luperi, Tobia Biondo, Francesco Trani e Giorgio Avola. Eliminati Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Lorenzo Nista e Valerio Aspromonte.

10.00 – AVANTI LUPERI E BIONDO. Approdano nel tabellone dei 32 anche Edoardo Luperi e Tobia Biondo. Il primo ha sconfitto 15-8 Lorenzo Nista, il secondo ha avuto la meglio per 15-14 di Alessio Foconi. Si risolvono così due dei tre derby azzurri.

9.00 – PASSANO CASSARÀ E BALDINI. Avanti nel tabellone dei 32 Andrea Cassarà e Andrea Baldini, che vincono 15-10 e 15-7 contro il russo Denis Chernikov e il tedesco Mark Perelmann.

 

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *