Buon compleanno… Leonardo Affede

Leonardo Affede compie 20 anni. Gli auguri di Pianeta Scherma allo sciabolatore azzurro.

 

A 20 anni si è  già messo al collo medaglie pesanti nelle categorie giovanili. E un argento ai campionati italiani assoluti del 2013. Leonardo Affede, sciabolatore mancino romano, è uno dei prospetti più interessanti della scherma italiana. Ai recenti Mondiali giovani di Plovdiv è arrivato quinto nella gara individuale e ha conquistato l’oro a squadre. A Gerusalemme, agli Europei, si è accontentato dell’argento con i compagni di Nazionale. Da cadetto è stato due volte bronzo mondiale e argento ai Giochi Olimpici giovanili di Singapore 2010.

Il suo risultato migliore, però, l’ha ottenuto a Trieste, dove nel 2013 è salito sul secondo gradino del podio degli Assoluti. Un eccellente biglietto da visita per un ragazzo che quest’anno ha concluso la sua esperienza nelle categorie under 20 e dall’anno prossimo si dovrà misurare con continuità con gli atleti più grandi.

Oggi Leonardo Affede compie 20 anni e sale in pedana per i campionati italiani under 23. Pianeta Scherma gli fa gli auguri per una giornata speciale e un futuro brillante.

 

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *