Kazan, la sciabola a squadre live

Esaurite le prove individuali, a Kazan è tempo di prova a squadre. Si comincia con la sciabola maschile e femminile. Italia a caccia di medaglie dopo il doppio zero nelle gare individuali. La diretta video e scritta.

 

Le emozioni e il pathos che solo la prova a squadre di sciabola sa offrire. Una battaglia alla 45esima stoccata per la caccia all’oro iridato. Dopo al tre giorni dedicata alle gare individuali, ai campionati del mondi di scherma di Kazan è tempo di assegnarei titoli a squadre. L’Italia punta a riscattare lo “zero” nelle prove individuali. Da una parte il quartetto maschile ,campione d’Europa: Enrico Berrè, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele. Dall’altra il quartetto femminile, tante buone prestazioni nella prima parte di stagione, e un Europeo al di sotto delle aspettattive: Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia e Irene Vecchi.

Grazie alle immagini fornite dalla Federazione Internazionale, sarà possibile seguire integralmente gli assalti fin dalle prime battute.

16.00 – QUARTO POSTO PER L’ITALIA. L’Ucraina si impone 45-42 al termine di una terrificante rimonta della solita, marziana, Olga Kharlan!

14.45 – QUINTO POSTO FINALE PER L’ITALIA. Battuti 45-36 gli Stati Uniti. Davvero un peccato per la sciabola maschile, che torna a casa senza medaglie.

14.41 – COREA IN FINALE. Battuta 45-32 l’Ungheria. Gli asiatici si giocheranno l’oro contro la Germania. Sfida Russia – Ungheria per il bronzo.

14.39 – GARA STREGATA PER LA RUSSIA! La Germania vince 45-40 e si aggiudica un posto in finale!

13.40 – NIENTE DA FARE PER L’ITALIA. Ungheria vince 45-39 e approda in semifinale.

11.40 – NEI QUARTI DI FINALE DI SCIABOLA MASCHILE SARÀ ITALIA – UNGHERIA. I magiari battono 45-39 l’Ucraina e accedono alla sfida contro gli azzurri

11.28 – SCIABOLA MASCHILE, ITALIA AVANTI.  Battuto 45-32 l’Iran. SI attende la vincente di Ucraina – Ungheria per sapere chi sfiderà gli azzurri nei quarti di finale.

10.46 – FRANCIA -STATI UNITI LA FINALISSIMA. Una Olga kharlan al solito monstre non basta all’Ucraina, che viene sconfitta 45-44 dagli Usa. Un pizzico di fortuna sull’ultima stoccata per Dagmara Wozniak. Italia-Ucraina quindi sarà la finale per il bronzo. Usa- Francia vale il Mondiale.

10.31 – ITALIA NELLA FINALINA PER IL BRONZO. La Francia si impone 45-42 malgrado una grande rimonta nel finale di Rossella Gregorio che dal 33-40 risale fino al 42-44 prima che Charlotte Lembach piazzi la zampata finale. Francia i nfinale, Italia tirerà per il bronzo.

08.47 – CLAMOROSO, FUORI LA RUSSIA! La vendetta delle francesi si abbatte sulle padrone di casa, che escono dalla zona medaglie! E segnatevi questo nome: Manon Brunet. Che forza questa ragazza di nemmeno diciotto anni! Ucraina – Stati Uniti l’altra semifinale.

08.37 – CHIUDE L’ITALIA! 45-25 ed è semifinale per le azzurre.

08.28 – ALLUNGA L’ITALIA. 30-19 per le azzurre al termine del secondo giro di assalti.

08.17 – PARTITI I QUARTI DI FINALE  FEMMINILI. Italia avanti 15-10 sulla Corea dopo il primo giro di assalti.

07.27 – ITALIA AI QUARTI. L’Italia batte la Germania 45-35 e approda ai quarti di finale, dove affronterà la Corea del Sud.

07.13 . L’ITALIA ALLUNGA. Azzurre avanti 30-18 dopo il secondo giro di assalti. Ottime prove di Ilaria Bianco e Rossella Gregorio che hanno regolato con un doppio 5-0 la Kubissa e la Bujdoso.

07.02 – ITALIA AVANTI DOPO IL PRIMO GIRO. Si sono tirati i primi tre assalti della sfida tra Italia e Germania e le Azzurre sono avanti per 15-9.

07.00 – SI PARTE CON LA GARA FEMMINILE. La Germania è la prima avversaria del quartetto azzurro.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *