Kazan, Dream team d’oro

Le ragazze per la conferma di un dominio assoluto dopo la tripletta di sabato scorso. I maschi per il riscatto dopo l’opaca gara individuale. Il fioretto italiano a caccia di medaglie iridate nelle prove a squadre.  Le gare in diretta video e testuale da Kazan.

 

Ai Campionati mondiali di Kazan 2014 scatta l’ora delle prove a squadre di fioretto. Due gare molto attese in Italia: da una parte il Dream Team femminile, con Martina Batini, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali che va a caccia dell’ennesimo titolo iridato per fare il paio con le tre medaglie conquistate all’individuale. Dall’altra il quartetto maschile: Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini e Andrea Cassarà sono a caccia del riscatto dopo una non brillantissima prova individuale.

Grazie alle immagini fornite dalla Federazione Internazionale, sarà possibile seguire fin dalle prime fasi lo svolgersi delle gare. Che inizierà con un doppio confronto Italia – Brasile!

18.25 – FIORETTO FEMMINILE: DREAM TEAM D’ORO. Ancora una volta d’oro. L’Italia del fioretto femminile non tradisce e supera 45-39 la Russia. Campionesse del Mondo!

17.17 – FIORETTO MASCHILE: ITALIA DI BRONZO. L’Italia batte 45-29 la Russia con un assalto guidato dall’inizio alla fine e conquista la medaglia di bronzo ai mondiali.

16.14 – FIORETTO FEMMINILE: BRONZO ALLA FRANCIA. La Francia supera la Corea del Sud 45-35 e conquista la medaglia di bronzo nel fioretto femminile a squadre.

14.07 – FRANCIA – CINA LA FINALE PER L’ORO. I transalpini vincono 45-40 sulla Russia, che dunque sfiderà l’Italia per il terzo posto.

13.57 – FIORETTO MASCHILE: ITALIA TIRA PER IL BRONZO. L’Italia perde 45-39 contro la Cina e va a tirare per il bronzo.

12.39 – DREAM TEAM IN FINALE. L’Italia del fioretto femminile batte 45-23 la Corea del Sud e vola in finale con la Russia.

FIORETTO FEMMINILE – Semifinale
ITALIA – COREA DEL SUD 45-23

FIORETTO MASCHILE – Semifinale
CINA-ITALIA 45-39

11.15 – ITALIA IN SEMIFINALE. Il fioretto maschile italiano supera la Gran Bretagna 45-32 e accede alla semifinale contro la Cina.

FIORETTO MASCHILE – Quarti di finale
ITALIA – GRAN BRETAGNA 45-32

09.40 – DREAM TEAM IN SEMIFINALE. L’Italia femminile batte facilmente la Germania col punteggio di 45-22. In semifinale sarà sfida contro la Corea del Sud.

FIORETTO FEMMINILE – Quarti di finale
ITALIA – GERMANIA 45-22

08.36 – ITALIA AI QUARTI. Tutto facile anche per i ragazzi, che superano il Brasile 45-28 e accedono ai quarti di finale dove incontreranno la Gran Bretagna.

07.45 – ITALIA-BRASILE ANCHE TRA I MASCHI. Al via la gara maschile. Gli Azzurri sono opposti ancora una volta al Brasile.

07.09 – DREAM TEAM AI QUARTI. L’Italia del fioretto femminile supera il Brasile 45-21 e si qualifica per i quarti di finale, dove incontrerà la Germania. Appuntamento alle 9 italiane.

06.00 – STA PER PARTIRE LA GARA A SQUADRE DI FIORETTO.  Ad iniziare, sarà il tabelllone femminile. Italia che esordisce contro il Brasile.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *