USA, i NAC di luglio

Si sono svolti negli Usa le gare di qualificazione nazionali estive. Ecco com’è andata a Columbus.

 

Si sono recentemente conclusi a Columbus in Ohio, tappa  valida per le qualificazioni agli assoluti nazionali che si svolgeranno la prossima primavera. Ad affermarsi molti volti noti, dal campione del Mondo in carica di fioretto Miles Chamley – Watson a Lee Kiefer, passando per la spadista Courtney Hurley, un podio in Coppa del Mondo per lei in stagione. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio com’è andata.

Gare femminili – Nel fioretto la vittoria è andata a Lee Kiefer, che in finale ha battuto la compagna di nazionale Nicole Ross. Terzo posto per Iman Blow e per la canadese Kelleigh Ryan. Al tredicesimo posto si è classificata la nostra Elisabetta Bianchin, stoppata agli ottavi proprio da Lee Kiefer. Dal fioretto alla sciabola, dove in una gara orfana di molte protagoniste di spicco, è spuntato il nome di Francesca Russo, che si è imposta in finale su Sage Palmedo. A completare il podio Lena Johnson e Sophie Keehan. Da ultimo la spada: come già accennato, la vittoria è stata appannaggio di Courtney Hurley, vittoriosa in finale su Mason Speta. Bronzo per Margherita Guzzi- Vincenti (nata in Italia e attuale campionessa in carica dopo aver vinto – fresca di green card – il titolo a Minneapolis la scorsa primavera) e Jennifer Horowitz.

Gare maschili – A portarsi a casa l’intera posta nel fioretto maschile è stato Miles Chamley-Watson. In finale il campione del Mondo di Budapest ha avuto la meglio sul compagno di nazionale Race Imboden. Completano il podio Jerry Chang e Adam Mathieu. Nella sciabola trionfo per Aleksander Ochocki, davanti ad Eli Dershwitz (secondo), Andrew Mackiewicz e Jonah Shainberg (terzi).  La gara di spada ha premiato Kevin Mo su Yeisser Ramirez. Bronzo per Jason Pryor e Ariel Simmons. Vicinissimo alle medaglie l’azzurro Federico Vismara, quinto a fine gara e stoppata ai quarti di finale da Ramirez.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *