I maestri della spada

Si è svolta domenica a Levallois l’edizione 2014 dei Tissot Masters. Vittoria per il coreano Jin Sun Jung. 

 

Prendete otto fra i migliori spadisti del mondo, fateli sfidare in uno spettacolare mini torneo ed ecco a voi i Tissot Masters à l’épée di Levallois, gala schermistico giunto quest’anno alla sua decima edizione (la prima risale al 2005) e andato in scena ieri sulle pedane francesi. A contendersi la vittoria del trofeo – ispirato all’omonimo Master tennistico – e i 10 000 euro in palio per il vincitori, sono stati i padroni di casa Ulrich Robeiri e Gauthier Grumier, il nostro Enrico Garozzo, il campione europeo in carica Andras Redli (Ungheria), lo svizzero Max Heinzer, l’ucraino Bogdhan Nikishin e i due coreani Jin Sun Jung e Sangyoung Park.

Proprio i due asiatici hanno monopolizzato i primi due posti del podio, con Jung che nella finalissima ha regolato il connazionale per 15-11. Sul gradino più basso del podio sono finiti i due francesi. Enrico Garozzo è stato battuto ai quarti di finale proprio da Jung, impostosi per 15-13. Stop ai quarti per Heinzer, Redli e Nikishin.

Il coreano va quindi a prendere il suo posto nell’albo d’oro che comprende Jerome Jeannet (2005), Silvio Fernandez (2008), Gabor Boczko (2009), Paolo Pizzo (2011, in finale su Matteo Tagliariol), Nikolaj Novosjolov (2012) e Ullrich Robeiri (2013). Non disputata nel 2010, la gara francese ha per tre edizioni in pedana anche le donne: nel 2005 e 2007 la vittoria è stata di Laura Flessel – Colovic, in mezzo l’affermazione di Emese Szasz.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *