Barcellona, la spada femminile live

Otto italiane impegnate nel tabellone principale della prova individuale di spada femminile a Barcellona. Quarta tappa di Coppa del Mondo. Seguite la nostra diretta scritta in tempo reale.

 

Riparte da Barcellona la Coppa del Mondo di spada femminile. Otto le azzurre impegnate nel tabellone principale della prova individuale nella città Catalana. Subito derby fra Francesca Boscarelli e Francesca Quondamcarlo.

Seguite la diretta scritta per tenervi informati sull’andamento della gara delle azzurre e delle maggiori protagoniste internazionali. Premere F5 per effettuare il refresh della pagina.

17.50 – XU VINCE PER UNA STOCCATA. Mara Navarria si arrende per una sola stoccata (11-10) a Xu Anqi. La cinese si aggiudica così il 39° Trofeo Ciutat de Barcelona. Secondo podio individuale per l’Italia in Coppa del Mondo quest’anno.

17.20 – MARA NAVARRIA IN FINALE! Mara Navarria è in finale! Supera in rimonta la Kolobova (15-13 il finale) e affronterà ora Xu Anqi per il gradino più alto del podio

17.00 – XU ANQI PRIMA FINALISTA. Xu Anqi è la prima finalista: superata Shemyakina per 13-12. Tra poco in pedana Mara Navarria

16.00 – NAVARRIA ANCORA AVANTI. E’ SEMIFINALE! Mara Navarria prosegue la sua marcia, supera la Candassamy per 15-8 conducendo sempre l’assalto e raggiunge la semifinale. Ad attenderla Violetta Kolobova, che supera Sun Yiwen (15-11). Nell’altra semifinale Xu Anqi (11-10 a Andryushina) sfiderà Yana Shemyakina (15-13 a Multerer)

15.20 – I QUARTI DI FINALE. Il tabellone delle migliori otto al completo, in pedana fra pochi minuti:

Xu Anqi (Chn) – Andryushina (Rus)
Shemyakina (Ukr) – Multerer (Ger)
Sun Yiwen (Chn) – Kolobova (Rus)
Navarria – Candassamy (Fra)

15.10 – NAVARRIA VOLA NELLE 8. Mara Navarria mantiene vive le speranze azzurre: regola 15-7 la Kryvytska e accede ai quarti, dove affronterà la Candassamy.

14.50 – OUT DEL CARRETTO, QUONDAMCARLO E FERRARI. Primo giro del tabellone a 16 negativo per le azzurre: sconfitte Del Carretto (3-3 alla priorità da Shemyakina), Quondamcarlo (10-9 alla priorità da Candassamy) e Marta Ferrari (13-11 da Sun Yiwen). Tra poco in pedana Mara Navarria, ultima italiana ancora in gara

13.57 – SUPER NAVARRIA! Mara Navarria batte 15-11 Britta Heidemann e vola agli ottavi di finale dove raggiunge Bianca Del Carretto, Francesca Quondamcarlo e Marta Ferrari. Ecco i match delle azzurre:

Del Carretto-Shemyakina (Ukr)
Quondamcarlo-Candassamy (Fra)
Ferrari-Sun Yiwen (Chn)
Navarria-Kryvytska (Ukr)

13.17 – TRE AZZURRE NELLE 16. Bianca Del Carretto, Marta Ferrari e Francesca Quondamcarlo approdano agli ottavi di finale. Vittorie per 12-11 sulla svedese Sophie Harleem, per 15-6 sulla cinese di Hong Kong Kong Man Wai Vivian, per 15-12 sull’americana Courtney Hurley.

13.04 – I RISULTATI DELLE AZZURRE. Continua la gara a Barcellona. Ecco com’è andata: Alberta Santuccio sconfitta 9/8 dalla Knapik (T64), Mara Navarria batte 15/13 Auriane Mallo (T64) e approda al turno successivo. Fuori al turno dei 32 Rossella Fiamingo, battuta dalla cinese Sun.

12.48 – PRIMI AGGIORNAMENTI DA BARCELLONA. Avanzano Bianca Del Carretto (15-9 alla magiara Kun), Marta Ferrari (11-10 alla Shin), e Rossella Fiamingo (13-12 alla Trszopek). Va a Francesca Quondamcarlo il derby contro Francesca Boscarelli, 15-8 il punteggio finale.

09. 00 – VIA ALLA GARA. Subito in pedana Rossella Fiamingo contro la polacca Trzopek. Di seguito tutti i match di primo turno delle azzurre.

Batini (ITA) – Gherman
Del Carretto (ITA) – Kun (Hun)
Fiamingo – Trzopek (Usa)
Ferrari – Shin A (Kor)
Santuccio – Knapik-Miazga (Pol)
Quondamcarlo  – Boscarelli
Navarria  – Mallo (Fra)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherm

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *