Terni, vince De Marchi

Eleonora De Marchi vince la prova femminile. Battuta in finale Alessandra Bozza. Podio  per Isola e  Segatto.

 

Si chiude con il trionfo finale di Eleonora De Marchi (Scherma Treviso ASD) la prima giornata di gare a Terni, dove è in corso la seconda prova nazionale di spada riservata alla categoria Cadetti. È stata lei a prevalere in una gara che ha visto ai nastri di partenza ben 288 atlete provenienti da tutta Italia.

La sedicenne di Castelfranco Veneto, campionessa del Mondo di categoria agli ultimi campionati iridati di Plovidv, ha battuto in finale la sua compagna di nazionale Alessandra Bozza (ISEF Eugenio Meda Torino ASD) con il punteggio di 15-10 , mentre a completare il podio ci han pensato Federica Isola (Scherma Pro Vercelli) e Alessandra Segatto (A.S. Udinese Sez Scherma). Il cammino di queste ultime si è quindi interrotto in semifinale, la prima battuta dalla De Marchi in un assalto tiratissimo e risoltosi solo alla ventinovesima stoccata, mentre Alessandra Segatto è stata sconfitta per 9-4 dalla sua omonima Bozza.

Domani tocca alla gara maschile: anche qui il numero di iscritti è da Guinnes dei primati, dal momento che sono ben 344 gli atleti che, a partire dalle 9.00 di domattina incroceranno le lame sulle pedane del PalaDeSantis.

CLASSIFICA

1. Eleonora De Marchi (Scherma Treviso ASD) 2. Alessandra Bozza (ISEF Eugenio Meda Torino ASD), 3. Federica Isola (Scherma Pro Vercelli) 3. Alessandra Segatto (A.S. Udinese Sez Scherma) 5. Cecilia Varengo (A.S.D. Accademia Scherma Marchesa Torino) 6. Lucrezia Marandola (Club Scherma Formia A.S.D.) 7. Gaia Traditi (Fiamme Oro) 8. Ludovica Favarotto (Circolo Scherma Castelfranco Veneto)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *