U20, è grande Italia

Francesco Ingargiola vince a Londra su Tommaso Ciuti. A Segovia secondo posto per Chiara Mormile.

 

Tanta Italia nella giornata odierna di Coppa del Mondo Under 20. A brillare, a Londra, è la stella di Francesco Ingargiola, che vince dopo aver battuto in finale il compagno di nazionale Tommaso Ciuti con il punteggio di 15-11. A completare il podio ci han pensato il magiaro Daniel Dosa e il francese Meddy Elice. Ottima prestazione anche da parte di Lorenzo Francella e Andrea Funaro, che si fermano a ridosso del podio dopo essere stati stoppati rispettivamente da Francesco Ingargiola(15-10) e dal francese Elice, con il medesimo punteggio.

Buone notizie per i colori azzurri arrivano anche dalla Spagna. A Segovia, infatti, si è svolta la prova di sciabola femminile, che ha visto la nostra Chiara Mormile chiudere al secondo posto, beffata solo all’ultima stoccata dalla francese Sara Balzer. Podio per Julieta Toledo (Mex) e per l’altra francese Carole Queroli. Chiudono nelle prime otto anche Sara Del Prete e Chiara Crovari, sconfitte nei quarti di finale rispettivamente da Julieta Toledo (15-13) e Carole Queroli (15-13).

CLASSIFICHE

Fioretto maschile (Londra, Eng) – 1. Francesco Ingargiola (Ita) 2. Tommaso Ciuti (Ita) 3. Daniel Dosa (Hun) 3. Meddy Elice (Fra) 5. Maximilien Chastanet 6. Kolja Dahlin (Dan) 7. Lorenzo Francella (Ita) 8 Andrea Funaro (Ita)

Sciabola femminile (Segovia, Esp) – 1. Sara Balzer (Fra) 2. Chiara Mormile (Ita) 3. Carole Queroli (Fra) 3. Julieta Toledo (Fra) 5. Margaux Rifkiss 6. Sara Estrada (Esp) 7.Sara Del Prete (Ita) 8. Chiara Crovari (Ita)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *