Spada cadetti, Marenco vince a Terni

Il piemontese vince la gara maschile a Terni. Battuto in finale Merendi. Podio per Guerra e Canzoneri.

 

Si chiude con la vittoria di Federico Marenco (A.S.D. Accademia Scherma Marchesa Torino) la due giorni di Terni dedicata alla seconda prova di qualificazione nazionale categoria Cadetti. Il piemontese è stato il migliore degli oltre 340 atleti convenuti sulle pedane del PalaDeSantis di Terni.

La finale ha visto contrapposti Marenco e Manuele Merendi (Circolo della spada di Ravenna) e si è chiusa con la vittoria del primo con il punteggio di 15-12. Si è chiusa invece in semifinale la gara tanto di Federico Guerra (Lame Trevigiane) – sconfitto per 15-11 da Merendi – quanto quella di Davide Canzoneri (A.S.D. Isef “Eugenio Meda” Torino), uscito sconfitto con il medesimo punteggio dall’assalto contro il futuro vincitore.

A chiudere la top eight, il brasiliano Alexandre Camargo, che ha tirato proprio in rappresentanze della federazione del gigante sudamericano.

CLASSIFICA

1. Federico Marenco (A.S.D. Accademia Scherma Marchesa) 2. Manuele Merendi (Circolo della spada Ravenna) 3. Federico Guerra (Lame Trevigiane A.S.D.) 3. Davide Canzoneri (A.S.D. Isef “Eugenio Meda” Torino) 5. Daniel De Mola (A.S.D. Isef “Eugenio Meda” Torino) 6. Gianpaolo Buzzacchino (A.S.D. Catania Scherma Scherma) 7. Riccardo Abate (A.S.D. Isef “Eugenio Meda” Torino) 8. Alexandre Camargo (Federazione Brasiliana)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *