A Formia spadisti in ritiro fino al 17 gennaio

 

È cominciato ieri, con l’incontro fra gli atleti e il Presidente Federale Giorgio Scarso – similmente a quanto già avvenuto per i fiorettisti a Norcia, segno della vicinanza dello stesso Scarso agli atleti azzurri, ma anche della volontà, da parte dei vertici federali, di ascoltare eventuali istanze e richieste provenienti da atleti e tecnici –  il ritiro collegiale della nazionale di spada in vista dei prossimi impegni agonistici previsti per il week-end del 23/25 gennaio con le ragazze impegnate a Barcellona e i ragazzi a Heidenheim , in Germania. Come sede del ritiro è stato scelto Centro di Preparazione Olimpica CONI “Bruno Zauli” di Formia.

Sedici gli atleti chiamati dal CT Sandro Cuomo, equamente divisi fra squadra maschile (Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Simone Esposito, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol) e squadra femminile (Camilla Batini, Brenda Briasco, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Francesca Boscarelli). Saranno presenti, a coadiuvare il lavoro del ct Cuomo, anche i Maestri di staff Dario Chiadò, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Mario Renzulli, Giovanni Sperlinga e Paolo Zanobini.

Queste le parole del ct Sandro Cuomo al sito Federale: «Dopo la pausa natalizia si torna in pedana con tanta voglia di fare. Questo allenamento arriva in un periodo di scarico, quindi non sarà particolarmente gravoso in termini di quantità, ma si lavorerà in qualità ed intensità. Inoltre abbiamo come ospite la nazionale Israeliana oltre ad alcuni atleti italiani che hanno fatto richiesta specifica, trattandosi di un allenamento a porte aperte».

La chiusura del ritiro è prevista per sabato 17 gennaio.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *