Padova, in dodici all’assalto del “Luxardo”

Otto italiani raggiungono i già qualificati Berrè, Montano, Occhiuzzi e Samele. Domani inizio assalti alle 10.

 

Saranno dodici in totale gli sciabolatori italiani che domani, a partire dalle 10, daranno l’assalto all’edizione numero 58 del prestigioso “Trofeo Luxardo” sulle pedane del Pala Fabris di Padova.

La giornata di oggi, dedicata alle qualificazioni, ha infatti decretato che, a raggiungere i già qualificati Enrico Berrè, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele, sono stati Massimiliano Murolo, Gabriele Foschini, Luigi Miracco (tutti loro tre già dopo la fase a gironi), Lorenzo Romano, Luca Curatoli, Leonardo Affede, Alberto Pellegrini e Giovanni Repetti. Questi ultimi sono invece dovuti passare dagli assalti di qualificazione, agilmente superati.

Nulla da fare, invece, per tutti gli altri italiani impegnati oggi nella caccia di un pass per il tabellone principale: da Marco Ciari a Francesco D’Armiento, passando per Francesco Bonsanto, Stefano Scepi, Cristiano Imparato, Amedeo Giani e Dario Cavaliere. Per tutti loro la fine della gara è arrivata negli assalti ad eliminazione diretta: Francesco Bonsanto è stato sconfitto dal russo Zanin per 15-13, Stefano Scepi, dal francese Seitz per 15-14, Cristiano Imparato, eliminato per mano del georgiano Bazadze per 15-11, ed Amedeo Giani, fermatosi nel derby contro Luca Curatoli col punteggio di 15-12. Altri tre azzurri, invece, s sono fermati nel primo assalto del tabellone di qualificazione. Si tratta di Francesco D’Armiento, Marco Ciari e Dario Cavaliere. Il primo è stato sconfitto da romeno Galatanu per 15-12, il secondo dallo spagnolo Gonzalez Quintana col punteggio di 15-13, mentre il più giovane dei tre è stato eliminato per mano dello statunitense Spear per 15-3

Così domani gli accoppiamenti del tabellone dei 64:

Romano – Won (Kor)
Curatoli  – Savich (Rus)
Berrè  – Boyko (Ukr)
Foschini  – Medard (Fra)
Montano – Singer (Hun)
Miracco  – Limbach (Ger)
Samele  – Pellegrini (ITA)
Affede  – Wagner (Ger)
Occhiuzz – Fang (Chn)
Murolo  – Bazadze (Geo)
Repetti  – Szabo (Ger)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *