U23, a Riccione si apre la caccia al titolo tricolore

Scattano venerdì i campionati italiani Under 23. Oltre 500 gli atleti coinvolti. Appuntamento al Playhall di Riccione.

 

Importante appuntamento questo week-end per gli atleti categoria Under 23: sulle pedane del Playhall di Riccione – il medesimo impianto che fra fine aprile e inizio maggio accoglierà le finalissime del GPG riservato agli Under 14 – infatti, si assegnano i titoli italiani riservati proprio a ragazze e ragazzi di età inferiori ai 23 anni.

In totale saranno oltre 500 (556 per la precisione) gli atleti che “caleranno” sulla città romagnola per darsi battaglia a caccia del titolo tricolore. Le sfide saranno tutte di altissimo livello, grazie anche alla presenza – fra i contendenti – di molti atlete ed atleti che sono nel giro della nazionale. Ad aprire le danze, venerdì nel pomeriggio, saranno le atlete impegnate nella gara di sciabola femminile, che vede ai nastri di partenza 39 concorrenti. La giornata più piena, è sicuramente quella del sabato, poiché sono in programma le prove di spada maschile (195 iscritti), fioretto femminile (46 iscritti) e fioretto maschile (68 iscritti). Domenica chiusura con sciabola maschile (63 iscritti) e spada femminile (153 iscritte).

Grazie alle immagini prodotte dalla Federazione Italiana Scherma, sarà possibile seguire in diretta le fasi finali di tutte le gare. Qui di sotto il programma completo delle tre giornate, con gli orari di inizio.

Venerdì 20 febbraio 

– Sciabola femminile (ore 14.00)

Sabato 21 febbraio

– Spada maschile (ore 9.00)
– Fioretto femminile (ore 11.00)
– Fioretto maschile (ore 14.00)

Domenica 22 febbraio

– Spada femminile (ore 9.00)
– Sciabola maschile (ore 11.00)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia  Federscherma/Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *