Fra Bressanone e San Severo, spazio agli U14

In Alto Adige la prova GPG di spada e il Trofeo Mangiarotti. In puglia le gare di sciabola.

 

Da Nord a Sud, dall’Alto Adige alla Puglia. La scherma Under 14 italiana si da appuntamento agli antipodi dello stivale per le ultime sfide nazionali in attesa dell’appuntamento per antonomasia della categoria, ovvero il GPG Renzo Nostini di Riccione. Una due giorni ricca di gare, quindi, per i più piccoli.

Ben 861 sono gli atleti complessivamente iscritti alle prove di spada in programma a Bressanone. Una vera e proprio invasione di spadisti e spadiste in erba, per una gara che metterà in palio anche la terza edizione del “Trofeo Internazionale Edoardo Mangiarotti“, a cui partecipano giovani atleti provenienti da diversi paesi.  Si parte oggi con le prove delle categorie Ragazze e Maschietti – in pedana mentre scriviamo – mentre alle 11.30 sarà la volta della prova della categoria Allieve. Da ultimo, alle 14.00 via alla prova categoria Giovanissime. Domani, invece, alle 8.30 scatterà la prova Ragazzi e Bambine, mentre alle 11.30 i protagonisti saranno gli Allievi ed, infine, alle 14.00, toccherà agli atleti della categoria Giovanissimi.

Saranno invece 480 gli atleti iscritti alle prove di sciabola a San Severo, a cui si aggiungono un’altra cinquantina di “mini-schermidori” delle categorie Esordienti e Prime Lime, che daranno vita a delle gare dimostrative e senza contenuto agonistico. Il programma di gare prevede  in pedana sabato 28 marzo le categorie Giovanissimi, Bambine, Ragazzi e Giovanissime a cui si aggiungeranno le gare promozionali riservate ad Esordienti e Prime Lame; domenica 29 sarà la volta delle categorie Allievi, Ragazzi, Allieve e Maschietti.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *