Panamericani 2015: dominio Usa nel primo giorno di prove a squadre

 

 

Con le gare di fioretto maschile e spada femminile sono scattate le prove a squadre ai Campionati Panamericani. E subito gli Stati Uniti hanno imposto la loro superiorità, portandosi a casa la medaglia d’oro in entrambe le competizioni.

Nella gara di spada, il quartetto composto da Isabel Ford, Katherine Holmes, Courtney Hurley e Kelley Hurley ha completato la sua cavalcata battendo in finale per 40-26 il Venezuela. Al terzo posto si è classificata la squadra di Cuba, che nella finalina per il bronzo ha nettamente battuto il Canada per 45-25. Sconfitta ai quarti di finale per il Brasile di Nathalie Moellhausen (45-25 contro Cuba), che ha poi chiuso la gara all’ottavo posto.

Nel fioretto maschile, tutto secondo pronostico con Nobuo Bravo, Miles Chamley Watson, Race Imboden e Alexander Massialas che si prendono il titolo dopo aver battuto in finale 45-32 il quartetto del Brasile. Al terzo posto chiude il Canada, che nella finale per la medaglia di bronzo regola con ampio mergine (45-24) il Messico.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Us Fencing/Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *