Sciabola: i convocati per Pechino e Madrid

 

 

Sono state diramate le convocazioni per le due gare di sciabola che si svolgeranno nel week-end fra Pechino (sciabola femminile) e Madrid (sciabola maschile).

Sulle pedane della città olimpica del 2008 saranno di scena Ilaria Bianco, Sofia Ciaraglia, Camilla Fondi, Paola Guarneri, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Caterina Navarria, Martina Petraglia, Livia Stagni, Irene Vecchi. Soltanto la Gregorio è al momento qualificata al tabellone principale, mentre tutte le altre azzurre proveranno a raggiungerla al termine della giornata dedicata alle qualificazioni. Fatto per tre quarti il team che prenderà parte alla prova a squadre, con Sirovich che si è riservato di comunicare solo al termine della prova individuale chi affiancherà il consolidato trio Bianco – Gregorio – Vecchi.

Dodici gli azzurri che invece saranno in pedana a Madrid: Leonardo Affede, Enrico Berrè, Luca Curatoli, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Luigi Samele, Giovanni Repetti. Con l’eccezione di Berrè, Montano e Occhiuzzi, già certi di un posto nel main draw, tutti gli altri azzurri saranno in pedana già domani per i giorni e gli assalti di qualificazione. Per la prova di domenica, Sirovich ha deciso di effettuare qualche variazione nella formazione titolare, inserendo Luca Curatoli e Alberto Pellegrini in quartetto assieme ad Enrico Berrè e Luigi Samele.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *