Johannesburg: 10 ragazze per l’Italia

Plotone azzurro nutrito nel tabellone delle 64. Fuori solo Carpegna e Ferrari. Subito derby Fiamingo-Batini.

 

Saranno 10 le spadiste italiane impegnate nel tabellone delle 64 a Johannesburg. A restare fuori dagli assalti di domani sono state solo Sara Carpegna (sconfitta da Giulia Rizzi per 15-7 nelle 128) e Marta Ferrari (out contro l’ucraina Kseniya Pantelyeyeva per 15-9).

Un plotone nutrite che però andrà riducendosi di turno in turno, a causa di un sorteggio che ha infilato la gran parte della azzurre nello stesso canale di dirette. Con Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto e Mara Navarria già ammesse per ranking al tabellone principale, la quarta componente della squadra, Francesca Quondamcarlo, ha infilato un girone perfetto, con cinque vittorie su cinque, e ha saltato le dirette.

Da queste sono invece dovute passare Brenda Briasco (15-5 all’americana Jasmine McGlade), Giulia Rizzi (15-7 alla Carpegna), Alberta Santuccio (15-8 alla tedesca Ricarda Multerer), Camilla Batina (15-14 alla cinese di Taipei Chialing Chang), Francesca Boscarelli (15-8 all’americana Anna Van Brummen), e Giorgia Pometti (15-9 alla francese Amelie Awong).

Domani mattina, alle 10.20, il primo derby di giornata, quello che vedrà Rossella Fiamingo opposta a Camilla Batini. Ecco gli accoppiamenti e gli orari delle azzurre.

SPADA FEMMINILE – JOHANNESBURG – TABELLONE DELLE 64

Shin (KOR) – Santuccio h 9
Rizzi – Nelip (POL) h 9.20
Trzopek (USA) – Navarria h 10
Fiamingo – Batini h 10.20
Boscarelli – Sun (CHN) h 10.40
Shemyakina (UKR) – Pometti h 9
Brunner (SWI) – Del Carretto h 10
Quondamcarlo – Lehis (EST) h 11

Twitter: GabrieleLippi1

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *