La strada per Rio parte con un terzo posto

L’Italia batte la Francia e si prende il bronzo a San Pietroburgo. Vittoria per la Russia sulla Cina.

 

Buona la prima per l’Italia del fioretto maschile, che sulla strada per Rio raccoglie un bel terzo posto. Quartetto in parte nuovo per Andrea Cipressa, che sceglie Daniele Garozzo ed Edoardo Luperi per affiancare Andrea Baldini ed Andrea Cassarà.

Ne esce un terzo posto, arrivato superando nella finalina la Francia campione del Mondo con il punteggio di 45-43. In mezzo, le nette vittorie ottenute contro Canada (45-21) e Corea (45-33) e l’unica battuta d’arresto di giornata, con il 43-41 che qualifica la Russia alla finalissima e gli azzurri a giocarsi il gradino più basso del podio. Missione compiuta, e il contemporaneo quinto posto degli Stati Uniti (week-end da dimenticare per gli schermidori americani) permette agli azzurri di rafforzare ulteriormente il terzo posto nella classifica generale.

La vittoria finale è andata poi alla Russia, che bissa così la vittoria di Dmitry Rigine (presente nel quartetto odierno assieme ad Alexei Cheremisinov, Renal Ganeev e Timur Safin) nella prova individuale e fa il paio con le ragazze, vittoriose a Tauber. Davvero un ottimo week-end quindi per gli atleti di casa, che mettono il punto esclamativo battendo con un inequivocabile 45-30 la Cina (Haiwei Chen, Lei Sheng, Li Chen, Jianfei Ma).

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *