Treviso: Lucia Lucarini campionessa italiana nella sciabola

 

 

È andata a Lucia Lucarini (Accademia Drago Scherma) la prova di sciabola femminile valida per il Campionato Italiano Cadetti. L’azzurrina ha battuto in finale per 15-7 Beatrice Dalla Vecchia (Officina della Scherma), laureandosi così campionessa d’Italia.

Sul terzo gradino del podio sono salite Giulia Arpino (Club Scherma Roma) e Gemma Marenghi (Virtus Scherma Bologna). La prima è stata fermata in semifinale dalla futura vincitrice (15-8 il punteggio per la Lucarini),mentre la Marenghi ha perso per mano di Beatrice Dalla Vecchia con il punteggio di 15 -1.

Classifica – 1. Lucia Lucarini (Accademia Drago Scherma), 2. Beatrice Dalla Vecchia (Officina della Scherma), 3. Giulia Arpino (Club Scherma Roma), 3. Gemma Marenghi (Virtus Bologna), 5. Siria Mantegna (Il Discobolo Sciacca), 6. Giorgia Pavanello (Officina della Scherma), 7. Camilla Rocci (Petrarca Padova), 8. Maria Chiara Palumbo (Frascati Scherma)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

One thought on “Treviso: Lucia Lucarini campionessa italiana nella sciabola

  1. Complimenti a Lucia e a tutti i campioni e campionesse con i loro maestri. Il Triveneto si riconferma insigne luogo della scherma e la stessa rimane un meraviglioso sport di formazione e socializzazione. Merita più visibilità sui mezzi di comunicazione sociale e più attenzione da parte delle istituzioni e dal policromo mondo della cultura. Un fervente abbraccio a voi tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *