Branza: «Orgogliosa delle mie compagne di squadra»

Le dichiarazioni di Ana Maria Branza dopo la prova a squadre di spada femminile.

 

Torna a casa con un podio sfiorato nella prova individuale e la riconferma continentale assieme alle compagne (Simona Gherman, Loredana Dinu e  Simona Pop): Ana Maria Branza conclude così il suo Europeo qui a Montreux, ma con la testa è già proiettata al futuro. Alle viste ci sono gli European Games di Baku e, soprattutto, i prossimi campionati Mondiali di Mosca. Un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato, quindi, con pochissimi tempo per ricaricare le batterie: un tour de force che però non sembra turbare la campionessa romena.

L’abbiamo sentita in zona mista, appena dopo aver ricevuto la medaglia d’oro al termine della prova a squadre dei Campionati Europei

Secondo titolo a squadre di fila, che sensazioni hai?
Un po’ stanca ma decisamente felice per com’è andata oggi. Abbiamo avuto tre match difficilissimi, sopratutto il primo contro l’Ucraina che ci ha regalato qualche brivido, ma siamo una grande squadra e c’è l’abbiamo fatta. Questo però è solo un piccolo passo per noi, adesso abbiamo davanti i Giochi Europei a Baku, dove andremo con la stessa squadra, poi un paio di settimane per preparare i mondiali di Mosca, che per me è la gara più importante.

Sei già focalizzata su Mosca quindi?
Si, è il mio obiettivo principale. Nei precedenti anni sono sempre andata vicino al podio, quest’anno sento che è arrivato il momento di prendermi la medaglia ai Mondiali.

Pensi più all’individuale o alla gara a squadre?
Quella individuale sarebbe certo il meglio per me, ma naturalmente sono concentrata anche sulla gara a squadre, perchè vogliamo andare tutte a Rio e qualificarci come squadra. Per questo motivo per noi ogni gara è importante. Sono orgogliosa di avere al mio fianco queste compagne di squadra, siamo una grande squadra e questo è ciò che conta.

Cosa pensi della squadra italiana?
È una bel,a squadra, oggi non le ho viste ma sono un bel team. Spero di incontrarle al più presto, magari già a Mosca, magari in finale o giu di lì. Per me è un piacere tirare con loro, come del resto con francesi e con tutte. Per me tirare di scherma è sempre un piacere.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *