Mosca, la Russia per i Mondiali di casa

La Russia ha scelto i 26 convocati per il Mondiale di Mosca. Con qualche cambiamento rispetto a Montreux.

La Russia ha svelato i nomi degli atleti chiamati a onorare al massimo l’impegno del secondo Mondiale consecutivo da disputarsi in casa. In totale sono 26 i convocati, con alcune novità rispetto alla delegazione che ha partecipato giusto un mese fa agli Europei di Montreux.

Nel fioretto maschile il volto nuovo è quello di Dmitry Zherebchenko, che prenderà parte alla prova individuale. Per lui in stagione un podio nella gara di San Pietroburgo, dove chiuse terzo. Gli lascia il posto Renal Ganeev, che invece comporrà il quartetto assieme ai confermati Artur Akhmathktuzin, Alexei Cheremisinov e Dmitry Rigin.

Qualche cambio anche nelle squadre di spada: al femminile spicca l’assenza di Lyubov Shutova, il cui posto è stato preso da Olga Kochneva. Al maschile, Sergey Khodos è stato convocato per la prova a squadre dove affiancherà i confermati Anton Avdeev, Pavel Sukhov e Igor Tourchine, mentre a fare la prova individuale sarà, come a Montreux, Vadim Anokhin.

Nessuna variazione invece per le squadre di sciabola e per il fioretto femminile, tutte ai nastri di partenza nella loro formazione tipo.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Fioretto femminile – Julia Biryukova, Inna Deriglazova, Larisa Korobeynikova, Aida Shanaeva

Fioretto maschile – Artur Akhmathktuzin, Alexei Cheremisinov, Renal Ganeev (prova a squadre), Dmitry Rigin, Dmitry Zherebchenko (individuale)

Sciabola femminile – Ekaterina Dyachenko, Yana Egoryan, Julia Gavrilova, Sofya Velikaya

Sciabola maschile – Kamil Ibragimov, Alexei Kovalev, Veniamin Reshetnikov, Alexei Yakimenko

Spada femminile – Tatiana Gudkova, Olga Kochneva, Violetta Kolobova, Tatiana Logunova,

Spada maschile – Anton Avdeeev, Vadim Anokhin (individuale), Sergey Khodos (prova a squadre), Pavel Sukhov, Igor Tourchine

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *