Universiadi: l’Italia chiude con il bronzo dei fiorettisti

 

 

Si sono chiuse oggi, con le prove a squadre di sciabola femminile e fioretto maschile, le gare di scherma alle Universiadi estive 2015. Per l’Italia arriva la quarta medaglia, il bronzo conquistato dai ragazzi del fioretto (Tobia Biondo, Alessandro Paroli, Saverio Schiavone, Francesco Trani) al termine della finalina vinta contro la Cina con il netto punteggio di 45-20.

Per gli azzurri la gara era cominciata contro la Gran Bretagna (battuta 45-38) prima di incocciare in semifinale contro la Francia che a queste Universiadi sta recitando la parte della pigliatutto: proprio il quartetto transalpino, infatti, ha poi vinto la medaglia d’oro al termine della finale contro la Corea, battuta 45-40.

Stop invece ai quarti di finale per l’Italia della sciabola (Martina Criscio, Rebecca Gargano, Chiara Mormile, Caterina Navarria), dove viene sconfitta 45-43 dalla Corea. Le azzurre hanno poi chiuso al sesto posto, mentre la vittoria finale è andata alla stessa Corea, vittoriosa sulla Russia nel match decisivo. Terzo posto per la Francia, che sbanca il medagliere della scherma a queste Universiadi.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *