Pan Americani 2015: agli Usa le prove a squadre di sciabola

 

 

Si sono aperte con la sciabola femminile e quella femminile, le gare a squadre ai Giochi Pan Americani 2015, in corso di svolgimento a Toronto. E si sono aperti senza nessuna sorpresa, ovvero con la doppietta d’oro degli Stati Uniti.

Nella prova femminile il terzetto composto da Ibtihaj Muhammad, Dagmara Wozniak – per lei anche l’oro individuale – e Mariel Zagunis, ha battuto in finale il Messico (Ursula Gonzalez Garate, Maria Pliego, Julieta Toledo) con il punteggio di 45 -31. Podio anche per il Venezuela (Alejandra Benitez, Milagros Pastran, Shia Rodriguez), bronzo dopo aver battuto 45-38 Cuba.

Un derby vinto 45-37 contro i “cugini” del Canada (Shaul Gordon, Mark Peros, Jospeh Polossifakis), ha permesso agli Usa di portarsi a casa anche la prova a squadre maschile, con Eli Dershwitz (coadiuvato dal vice-campione del  Mondo Daryl Homer e da Jeff Spear) che fa il bis dopo l’oro individuale. Terzo posto per l’Argentina (Ricardo Bustamante, Pascual Di Tella, Stefano Lucchetti), vittoriosa nella finalina per 45-42 sul Venezuela.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia FIE / Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *