Fencingmob 2015, torna la grande festa della scherma

Una grande festa per il via alla nuova stagione. Il 6 settembre la seconda edizione di Fencing Mob. 

 

Cinque continenti, un’unica grande macchia bianca. Sta tornando fencing mob, l’iniziativa lanciata lo scorso anno dalla Federazione Italiana Scherma per portare la scherma fuori dalle sale e far conoscere a quante più persone possibile questo sport meraviglioso. Un fil rouge che unisce tutto il Mondo. Una scommessa vinta alla grande, al punto che è stata immediatamente rilanciata non appena andata in archivio la prima edizione.

Matteo Tagliariol, ospite d’onore del flash mob 2014 a Milano (Foto: Giancarlo Gennari)

L’appuntamento è fissato per il 6 settembre, e già da tutto il Mondo sono fioccate le partecipazioni. Dall’Europa all’America per arrivare fino all’Australia, i luoghi più caretteristici di ogni città – piazze, monumenti, viali – saranno  percorsi da un corteo pacifico e gioioso di schermidori e schermitrici di tutte le età con l’obiettivo di allargare sempre di più il consenso verso uno sport che tante gioie dà all’Italia nel Mondo e che a ogni gara regala sempre emozioni e grande spettacolo.Ma che purtroppo, perlomeno nel nostro paese, è poco conosciuto se non con l’eccezione delle imprese compiute in occasione di Olimpiadi e Mondiali.

Fencingmob 2015 diventa quindi un’altra occasione per portare la scherma a contatto con il pubblico, nella speranza che nuove leve – siano essi bambini in tenerà età o adulti che vogliono provare l’ebbrezza unica di vestire divisa e maschera – possano ingrossare le fila degli iscritti alle varie sale d’arme. Ma è soprattutto una grande festa, che unisce per intero la famiglia della scherma: per il più giocoso e divertente dei kick off stagionali.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografiia Federscherma

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *