A Ravenna una due giorni a tutta spada

Al Pala De Andrè la prima prova di qualificazione nazionale di spada. Presenti tantissimi big della nazionale.

 

Oltre 600 iscritti, 262 spadiste e 408 spadisti. Numeri monstre per la prima Prova Nazionale Open di spada, tappa inaugurale del cammino che condurrà atlete e atleti dell’unica arma non convenzionale all’appuntamento con gli Assoluti 2016 di Roma. Come da tradizione degli ultimi anni, ad ospitare le gare sarà il Pala De Andrè di Ravenna.

Fra gli iscritti alla gara, moltissimi big della nazionale azzurra: dalla bi-campionessa del Mondo Rossella Fiamingo a Paolo Pizzo, passando per Enrico Garozzo, Bianca Del Carretto, Marco Fichera, Andrea Santarelli, Francesca Boscarelli, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo. Solo per citare alcuni dei protagonisti più attesi di un fine settimana che vedrà la città romagnola palcoscenico di due giorni all’insegna della grande scherma.

Le gare scatteranno domani alle 9.30 con la fase preliminare a giorni della gara femminile, mentre domenica – sempre alla stessa ora – scatterà la prova maschile. In entrambi i casi l’ingresso in scena dei primi sedici atleti del ranking nazionale è previsto dalla fase a gironi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *