U20: De Marchi terza in Finlandia

L’azzurra centra il podio in Coppa del Mondo. Fra le otto anche Marzani e Bozza.

 

La spada femminile Under 20 si conferma miniera di grande talento per l’Italia, che ancora una volta si aggrappa alle sue ragazzine terribili per fare ottimi risultati. Come accaduto ieri sulle pedane di Helsinki, con Eleonora De Marchi che chiude al terzo posto la prova individuale di Coppa del Mondo e centra il secondo podio stagionale dopo il terzo posto di Budapest nella gara d’esordio.

Per la giovane trevigiana, lo stop è arrivato in semifinale per mano della russa Irina Okhotnikova, che si impone all’ultima stoccata. La stessa russa è stata poi sconfitta in finale dalla vincitrice di giornata, l’americana Giana Vierheller, con il punteggio di 15-13. Sul gradino più basso del podio ci è salita anche l’ungherese Tamara Gnam.

Tanta Italia anche fra le prime otto, dove approdano Alessandra Bozza (fermata ai quarti di finale dalla De Marchi con il punteggio di 15-6) e Roberta Marzani, battuta dalla Gnam. Sesto posto per la bergamasca, attuale numero 3 al Mondo, settima la Bozza.

Classifica – 1. Vierheller (Usa), 2. Okhotnikova (Rus), 3. De Marchi (Ita), 3. Gnam (Hun), 5. Stahlberg (Ger), 6. Marzani (Ita), 7. Bozza (Ita), 8. Antekeier (Usa)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *