Under 20, sciabola protagonista del week-end

A Dormagen, in Germania le prove maschili e femminili. Per le ragazze anche la gara a squadre.

 

Mentre la Coppa del Mondo Senior celebra sulle pedane di Doha la festa della spada, con il secondo Grand Prix stagionale, nella categoria Under 20 a fare da padrona del fine settimana è la sciabola. Si vola in Germania, a Dormagen, per una due giorni che mette alla prova tanto i ragazzi quanto le ragazze, con quest’ultime che si cimenteranno anche nella prova a squadre.

Si comincia sabato 5 dicembre, con le due prove individuali. Al maschile l’italia ha sin qui raccolto sempre podio con Dario Cavaliere e Leonardo Dreossi, che hanno copia-incollato i loro risultati chiudendo l’uno sempre al secondo posto, l’altro sempre al terzo. Vedremo se a Dormagen andrà in onda l’ennesima puntate della loro particolarissima sfida, che si è ripetuta anche due settimane fa a Salsomaggiore in occasione della prima Prova Nazionale di categoria. Assieme a loro due, hanno fatto rotta verso la Germania anche Alberto Arpino, Gherardo Caranti, Eugenio Castello, Nicola Corradi, Francesco De Robbio, Alberto Fornarsir, Matteo Neri, Federico Riccardi, Stefano Stigliano e Flavio Maria Tricarico.

Ancora senza acuti sin qui la stagione al femminile, perlomeno per ciò che concerne le gare individuali. A Plovidiv, nell’ultima gara disputata, Chiara Crovari si è vista sbarrare le porte del podio solo ai quarti di finale, mentre agli ottavi si erano fermate le corse di Michela Battiston, Flaminia Prearo e Rebecca Gargano. Saranno loro tre, assieme alla vincitrice della gara di Salsomaggiore Eloisa Passaro, a comporre la squadra che domenica 6 dicembre andrà a caccia di conferme dopo il terzo posto conquistato a Sosnowiec, mentre alla gara individuale prenderanno parte anche la già citata Chiara Crovari, Giulia Arpino, Maddalena Bosetti, Beatrice Dalla Vecchia, Sara Del Prete, Ludovica Ferrari, Lucia Lucarini e Maria Chiara Palumbo.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *