U20, a Londra è doppietta azzurra

Nella prova di Coppa del Mondo di Londra, doppietta azzurra con Ingargiola e Velluti Franzi. Bianchi e Gridelli nei primi otto.

 

Parla ancora italiano la prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile Under 20 di Londra. Sulle pedane della capitale inglese, a trionfare è Francesco Ingargiola su Pietro Velluti Franzi, battuto nell’atto finale con un netto 15-7, mentre il francese Meddy Elice e l’olandese Daniel Giacon a completare la foto ricordo sul podio. Ma per l’italfioretto sono arrivate anche le ottime prove di Guillaume Bianchi e Alessandro Gridelli, che hanno chiuso la loro prova ai quarti di finale dopo essere stati battuti rispettivamente da Giacon e Ingargiola ai quarti di finale.

Prosegue, quindi, la storia d’amore fra la Eden Cup e il fiorettista jesino, che con quello odierno mette in bacheca il suo terzo successo di file sulle pedane di Londra. Un record impressionante, che permette a Ingargiola di consolidare sempre di più la leadership in vetta al ranking, confermandosi allo stesso tempo come il diamante più luccicante a disposizione dell’italfioretto giovanile. Dietro di lui arriva Pietro Velluti Franzi, che si sostituisce a Tommaso Ciuti – oggi solo trentatreesimo – come coprotagonista della doppietta e centra un risultato molto prestigioso.

E intanto Andrea Cipressa, in questi giorni impegnato in ritiro con la nazionale maggiore per preparare la ripresa stagionale, gongola. Il fioretto maschile, così come quello femminile, miete successi su successi. E il futuro, nell’anno che chiude un ciclo olimpico, è già una garanzia.

Classifica  1. Ingargiola (Ita) 2. Velluti Franzia (Ita) 3. Giacon (Ned), 3. Elice (Fra), 5. Berg (Den), 6. Bianchi (Ita), 7. Gridelli (Ita), 8. Lloyd (Gbr)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *