Terni: a Federica Isola la seconda Prova Nazionale Cadetti di spada femminile

 

 

Si è conclusa con un testa a testa fra due della favorite della vigilia, Federica Isola e Beatrice Cagnin, la gara di spada femminile valida come seconda Prova Nazionale Cadetti disputata a Terni.

Il 15-9 finale ha premiato proprio la portacolori della Pro Vercelli, che si aggiudica così la vittoria finale a spese della compagna di Nazionale, mentre sul podio terminano Emilia Rossatti e Benedetta Repanati, compagna di club della vincitrice, con la Pro Vercelli che completa così il suo giorno di festa. Per lei, stop in semifinale contro Beatrice Cagnin (15-6), mentre la Rossatti ha dovuto lasciare strada in semifinale alla futura vincitrice causa problema fisico che l’ha costretta al ritiro.

Si è fermata ai piedi del podio Alessandra Bozza, fermata ai quarti di finale da Federica Isola con il punteggio di 15-13.

Classifica – 1. Isola (Ass. Scherma Pro Vercelli), 2. Cagnin (Lame Trevigiane), 3. Rossatti (Scherma Bernardi Ferrara), 3. Repanati (Ass. Scherma Pro Vercelli), 5. Bozza (Isef “Eugenio Meda” Torino), 6. Fantini (Circolo Ravennate della Spada), 7. Traditi (Fiamme Oro Roma), 8. Greco (CUS Pavia)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trefiletti/Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *