A Bebe Vio la terza edizione del “Premio Mangiarotti”

 

 

Continua il momento d’oro per Beatrice Vio, per tutti Bebe. In pedana la stagione perfetta, in cui ha vinto tutto quello che si poteva vincere, ora un altro riconoscimento di prestigio: alla fiorettista di Mogliano Veneto, infatti, è stato assegnato il prestigioso “Premio Edoardo Mangiarotti” dedicato al re di spade e giunto alla sua terza edizione. Bebe succede così a Martina Caironi (campionessa Paralimipca di atletica leggera) e al nuotatore Gregorio Paltrinieri nell’albo d’oro dei vincitori.

La consegna del premio avverrà il prosismo 24 febbraio alle 17.30, presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 a Milano. Sono inoltre state assegnate quattro menzioni d’onore a Costanza Bonaccorsi (canoa), Maria Bresciani (nuoto paralimpico), Guido Giovannetti (basket) e Alessandro Pittin (combinata nordica).

Nel corso di questa stagione Bebe ha vinto tutte le tappe di Coppa del Mondo, portandosi a casa anche la classifica finale; inoltre si è laureata campionessa italiana e campionessa del Mondo, candidandosi come la donna da battere a Rio nella categoria B del fioretto femminile.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *