Sabato a Caserta la Coppa Europa di spada femminile

Terza edizione di fila in Italia per la manifestazione continentale. Dieci le squadre in lizza. Tre quelle italiane.

 

A Padova era stata la sciabola maschile a contendersi la Coppa Europa per club, sabato a Caserta sarà invece il turno delle spadiste andare alla ricerca della regina continentale fra i club. Dieci squadre al via, tre italiane, fra le quali spicca il quartetto dell’Esercito, che l’anno scorso si laureò Campione dopo aver battuto in finale la Steaua Bucarest di Ana Maria Branza, diventando così la seconda squadra italiana a vincere il prestigioso trofeo: fino ad allora, infatti, solo l’Aeronautica Militare (anno 2010) aveva messo in bacheca la “Champions League” della spada femminile.

Appuntamento fissato per questo sabato, 5 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Caserta. Terzo anno di fila per la manifestazione nella città della Reggia, e che anche quest’anno sarà impreziosita dalla presenza di tutte le migliori atlete del Mondo, pronte a darsi battaglia in pedana. Dieci squadre provenienti da tutto il continente, che possono vantare fra le loro fila Campionesse mondiali ed olimpiche: Moskow Fencing Club (Russia), Levallois Club d’Escrime (Francia), Steaua Bucarest (Romania), Valladolid Club d’Esgrima (Spagna), Linköpings Fäktklubb (Svezia), Harrogate Fencing Club (Inghilterra), Societé d’Escrime de Bâle (Svizzera), Heidenheimer Sportbund (Germania).

A rappresentare l’Italia, ci sarà come detto l’Esercito ma anche la squadra dell’Aeronautica Militare e la Pro Vercelli. Tutte a caccia di una vittoria di grande prestigio.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *