Mignuzzi: «Tanta tensione, ma che gioia alla fine!»

Giacomo Mignuzzi racconta la sua medaglia agli Europei Cadetti di sciabola maschile.

 

Due medaglie d’argento sono più che sufficiente per trarre un bilancio positivo di questa sua prima esperienza agli Europei Caetti. Smaltita l’adrenalina della gara, Giacomo Mignuzzi ci racconta le sue sensazioni di fresco vice-campione d’Europa di sciabola maschile Cadetti.

«Sono davvero felice ed emozionato per questo risultato» dice Mignuzzi «anche perché essendo solo la mia seconda convocazione in Nazionale dopo i Campionati del Mediteranneo c’era molta tensione alla vigilia. E infatti l’ho pagata, partendo male con i giorni e perdendo due match in questa fase. Per fortuna poi mi sono sbloccato, anche grazie ai consigli del Maestro Tommaso Dentico. Devo ammettere che ho anche avuto fortuna nel trovare un canale buono nelle dirette».

Fra i momenti più belli della giornata, senza dubbio il quarto di finale contro il romeno Dragomir: «Sono partito bene e ho preso un bel po’ di stoccate di vantaggio, ma poi lui mi ha messo in difficoltà e ha rimontato fino al 14-14. Fortuna che ho avuto la freddezza giusta per mettere la parata/risposta decisiva e ho vinto»

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *