Bourges, i Mondiali Cadetti e Giovani in diretta

Concluso il programma individuale, le gare di fioretto femminile e sciabola maschile inaugurano il programma a squadre ai Mondiali Cadetti e Giovani di Bourges. La diretta scritta e video dalla Francia.

 

Le prove individuali sono andate ieri in archivio con l’emozionante oro vinto da Alice Clerici nella spada femminile e con il bel bronzo di Guillaume Bianchi nella gara di fioretto maschile. Con un bilancio medaglie complessivo che già segna +1 rispetto a Tashkent 2015, l’Italia guarda con fiducia alle prove a squadre, dove l’anno scorso arrivarono ben 4 titoli Mondiali. Si parte oggi con il fioretto femminile (Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Serena Rossini, Camilla Rivano) e la sciabola maschile (Eugenio Castello, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Federico Riccardi)

Grazie alle immagini prodotte dalla Fie sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi della gara. Con gli aggiornamenti scritti sarà poi possibile rimanere aggiornati sull’andamento degli italiani in gara. Premere F5 per il refresh della pagina.

17.10 – FIORETTO FEMMINILE: BRONZO PER L’ITALIA. Battuta nella finalina la Romania.

15.55 – FIORETTO FEMMINILE: ITALIA PER IL BRONZO. Gli Usa vincono 45-38 e centrano la finale dove troveranno la Polonia. Italia – Romania vale per il terzo posto.

15.45 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA IN FINALE!! Battuta la Cina, tirerà per l’oro contro la Russia.

14.45 – FIORETTO FEMMINILE: PARTITA LA SEMIFINALE. Italia contro Usa, Romania-Polonia l’altra semifinale.

12.25 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA AI QUARTI. Battuto Hong Kong 45-22, prossimo avversario l’Ucraina.

11.40 – SCIABOLA MASCHILE: DEBUTTA L’ITALIA. Per gli azzurri c’è Hong Kong, l’assalto vale l’accesso ai quarti di finale.

11.35 – FIORETTO FEMMINILE: ITALIA AI QUARTI. Battuta la Cina (45-33), l’assalt ocontro l’Ungheria vale l’accesso alle semifinali.

09.30 – FIORETTO FEMMINILE: CINA PRIMA AVVERSARIA PER L’ITALIA. Le azzurre inizieranno la loro avventura dagli ottavi di finale, affrontando la Cina.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *