Operazione alla spalla per Aldo Montano

 

Lo sciabolatore azzurro Aldo Montano sarà sottoposto domani a un intervento chirurgico alla spalla destra, che già da tempo gli dava problemi a causa di una sublussazione dell’articolazione scapolo-omerale rimediata durante la fase di qualificazione a Rio. Infortunio che, però, non ha impedito al fuoriclasse livornese di vincere due prove di Coppa del Mondo fra Boston e Padova e, soprattutto, di strappare il pass per le Olimpiadi a Rio.

Dopo aver seguito un programma di cure, di comune accordo con lo staff medico della Nazionale, Aldo ha optato per la soluzione chirurgica, di fatto resasi necessaria. A comunicare la decisione, lo stesso Montano tramite i propri canali social: «Ho lottato fino allo stremo per la qualificazione olimpica, ho cercato di superare il dolore alla spalla e forse anche con un po’ di incoscienza ho strappato il pass per Rio 2016.  Purtroppo però domani mattina al Concordia Hospital di Roma dovrò fermarmi e farmi operare… Per fare tutto questo ho però bisogno di tutti voi, di sentire il vostro tifo come in gara. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sostengono, in questo momento per me non facile: la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei collaboratori, i miei amici, la squadra, il ct, il preparatore atletico, i medici, il fisioterapista e voi tutti!»

L’obiettivo di Aldo e dell’intero staff medico della Nazionale azzurra è quello di riprendere gli allenamenti già dal mese di giugno per presentarsi nel miglior stato di forma possibile al cruciale appuntamento a Cinque Cerchi.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *