Tornei di qualificazione, i responsi da Praga

Chiusa la due giorni di tornei di qualificazioni per la zona Europea. I risultati delle gare di Praga.

 

L’ultimo treno è passato, i giochi sono fatti. la due giorni di gare a Praga ha emesso le sue sentenze e ha stabilito chi volerà ad agosto a Rio de Janeiro per disputare la prova olimpica e chi invece i Giochi li guarderà solo in televisione. Quattro posti per sciabola maschile e fioretto femminile, uno solo per spada femminile, spada maschile, sciabola femminile e fioretto maschile.

La gara più attesa era indubbiamente quella di spada femminile, ed è proprio da essa che arriva la notizia del giorno: in gara in Brasile non ci sarà Britta Heidemann. Il cammino della tedesca si ferma ai quarti di finale, sgambettata dalla finlandese Catarina Kock, mentre alle Olimpiadi si qualifica la svizzera Tiffany Georudet, che dapprima spezza il sogno della vice campionessa del Mondo di Mosca 2015 Emma Samuelsson, quindi strappa il biglietto dalla mani della polacca Renata Knapik, battuta nettamente per 15-7. Nel fioretto maschile, beffa atroce per Martino Minuto, battuto all’ultima stoccata dall’austriaco Rene Pranz.

Questi i responsi delle pedane ceche per tutte le armi:

Fioretto femminile (4 posti in palio) – Malina Calugareanu (Rou), Irem Karamete (Tur), Aiketerini Kontochristopoulos (Gre), Delila Hatuel (Isr)

Sciabola femminile (1 posto in palio) – Sabina Mikina (Aze)

Spada femminile (1 posto in palio) – Tiffany Geroudet (Sui)

Fioretto maschile (1 posto in palio) – Rene Pranz (Aut)

Sciabola maschile (4 posti in palio) – Andrey Yagodka (Ukr), Sandro Bazadze (Geo), Pancho Paskov (Bul), Seppe Van Holsbeke (Bel)

Spada maschile (1 posto in palio) – Jiri Beran (Cze)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *