Spada femminile, il Carroccio live

La grande scherma di Coppa del Mondo torna a Legnano. L’Italia schiera otto punte. In pedana dalle 10. La diretta streaming e testuale.

 

Un’occasione di rivincita. Dopo l’opaca prova d’ottobre, la spada femminile torna in scena a Legnano. E l’Italia prova a riscattare una stagione in cui è mancata la qualificazione olimpica per la squadra e l’unica a strappare il pass a Cinque Cerchi è stata Rossella Fiamingo.
Gli assalti del tabellone delle 64 cominciano alle 10. Otto le Azzurre in gara dopo le qualificazioni del venerdì. Alle ammesse di diritto per ragioni di ranking, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, si sono aggiunte Eleonora De Marchi, Federica Santandrea, Francesca Boscarelli, Ida Finizio, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi.
La gara sarà trasmessa in diretta su SporTube, con il commento del direttore di Pianeta Scherma Gabriele Lippi. Potete trovare il video a questo link. Sarà possibile seguirla attraverso il nostro sito, con gli aggiornamenti testuali sulla gara delle Azzurre.

16.05 – RIZZI VOLA IN SEMIFINALE. Giulia Rizzi vince il proprio quarto di finale ed approda in semifinale.

15.15 – RIZZI SI AGGIUDICA IL DERBY. Giulia Rizzi si aggiudica l’assalto contro la connazionale Eleonora De Marchi, conquistando un posto ai quarti di finale.

14.15 – STREPITOSA DE MARCHI. Eleonora De Marchi batte per 15-10 la tunisina Besbes, n°2 del ranking, e avanza ai agli ottavi di finale.

13.55 – RIZZI FRA LE MIGLIORI 16. Giulia Rizzi batte alla priorità Hurley e giunge agli ottavi di finale.

13.00 – SANTANDREA ELIMINATA. La genovese cede alla tedesca Stahlberg per 15-14 e si ferma nel tabellone delle 32.

12.30 – FRANCESCA BOSCARELLI SI FERMA NELLE 64. Dopo un’ incredibile rimonta nei secondi finali, l’atleta azzurra, si arrende alla priorità contro la russa Logunova.

12.10 – ELEONORA DE MARCHI AVANZA. La giovanissima azzurra batte 15-8 la tedesca Multerer e approda ai sedicesimi di finale.

11.55 – RIZZI APPRODA AI 32. Giulia Rizzi si qualifica per i sedicesimi di finale, l’azzurra ha regolato per 15-11 l’americana Homes.

11.15 – FUORI ANCHE SANTUCCIO. Alberta Santuccio perde 15-11 contro la cinese Sun Yiwen.

10.45 – OUT FINIZIO. L’atleta campana si arrende 15-8 a Kong Man Wai Vivian di Hong Kong.

10.30 – SANTANDREA NEI 32, FUORI FIAMMINGO E NAVARRIA. Le due atlete di punta della spedizione azzura nonriescono a staccare il pass per i sedicesimi di finali, Federic Santandrea approda fra le migliori 32, battendo per 15-9 la tedesca Hornischer.

 

Tabellone delle 64

Navarria (ITA) – Stahlberg (Ger) 12-15
Santandrea (ITA) – Hornischer (Ger) 15-9
Finizio (ITA) – Kong Man Wai Vivian (Hkg) 8-15
Fiamingo (ITA) – Zvereva (Rus) 9-15
Santuccio (ITA) – Sun Yiwen (Chn) 11-15
Boscarelli (ITA) – Logunova (Rus) 7-8
Rizzi (ITA) – Homes (Usa) 15-11
De Marchi (ITA) – Multerer (Ger) 15-8

 

Foto Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *