Europei Torun 2016: i convocati della Svizzera

Nove gli atleti elvetici che prenderanno parte all’Europeo di Torun. Per la Svizzera, solo le gare di spada.

 

Saranno 9 gli atleti della Svizzera in gara nei prossimi campionati Europei di scherma che scatteranno il prossimo 20 giugno sulle pedane polacche di Torun. Dopo l’Europeo dell’anno scorso in casa, che vide impegnati anche anche i fiorettisti Jonathan Doenz e Léonard Stalder, la sciabolatrice Ariane Lebel e lo sciabolatore Lothar Winiger, la selezione elvetica torna a puntare solo ed esclusivamente sulle prove di spada.

E così a fare rotta verso la Polonia saranno 5 spadisti e 4 spadiste, con l’alternanza fra Michele Niggeler e Peer Borsky. solo la prova individuale per il primo, solo la prova a squadre per il secondo, facendo così le prove generali per l’Olimpiade dopo proprio Borsky affiancherà Max Heinzer, Fabian Kauter e Benjamin Steffen nel quartetto che affronterà la prova a squadre a Cinque Cerchi. A capitanare la squadra femmnile ci sarà, ovviamente, Tiffany Geroudet.

Queste nel dettaglio le selezioni operate dalla Svizzera per gli Europei di Torun:

Spada femminile – Alexandra Blum, Pauline Brunner, Tiffany Géroudet, Angela Krieger

Spada maschile – Peer Borsky (solo prova a squadre), Max Heinzer, Fabian Kauter, Michele Niggeler (solo individuale), Benjamin Steffen

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *