Assoluti Paralimpici: i risultati della spada femminile

Marcella Li Brizzi e Consuelo Nora si confermano nelle Categorie A e C. Nella categoria B vince ancora Alessia Biagini.

 

Copia e incolla. Da Torino a Roma, cambia la location ma non cambiano le regine della spada femminile paralimpica, con tutte e tre le campionesse tricolori della passata stagione che si sono riconfermate sul gradino più alto del podio al termine delle rispettive gare.

A dare il via al festival delle riconferme è stata Marcella Li Brizzi: per la palermitana quarto titolo di fila nella Categoria A, sigillando così un dominio che dura da Trieste 2013. In finale la Li Brizzi ha avuto la meglio per 15-2 su Sara Bortolotto, mentre sul terzo gradino del podio si sono fermate Rossana Pasquino e Sofia Brunati.

Nella categoria B a vincere è stata Alessia Biagini, alla sua terza affermazione tricolore dopo quelle di Bologna e quella, già citata, di Torino nella passata stagione. Per l’azzurra, la vittoria è arrivata dopo aver sconfitto in finale per 15-3 Sara Valenti, mentre a completare il podio la terza e ultima atleta iscritta alla competizione, ovvero Matilde Spreafico.

Continua, infine, il dominio di Consuelo Nora nella categoria C. Il 15-4 finale su Allegra Magenta sancisce per la torinese il quarto titolo consecutivo nella specialità che l’ha vista anche bronzo europeo a Casale Monferrato. A completare il podio, Monia Bolognini e Rossella Placuzzi, il cui cammino è terminato per entrambe alle semifinali.

Classifiche

Spada femminile Categoria A – 1. Marcella Li Brizzi (Club Scherma Palermo), 2. Sara Bortolotto 3. Rossana Pasquino, 3. Sofia Brunati, 5. Letizia Baria (Chiti Pistoia), 6. Michela Pierini (Chiti Pistoia), 7. Liliana Tolu (Chiti Pistoia).

Spada femminile Cat. B – 1. Alessia Biagini (Club Scherma Lucca), 2. Sara Valenti (Circolo della Spada Rimini), 3. Matilde Spreafico (Circolo Scherma Lecco)

Spada femminile Cat. C –  1. Consuelo Nora (Lame Rotanti Torino), 2. Allegra Magenta (Accademia Scherma Groane), 3. Monia Bolognini (Zinella Scherma), 3. Rossella Placuzzi (Zinella Scherma), 5. Cinzia Picchiarelli (Circolo Scherma Valdagno), 6. Azzurra Grossi (Chiti Scherma Pistoia)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *