Assoluti paralimpici: i risultati del fioretto femminile

Andreea Mogos si impone nella categoria A. Pokerissimo di Bebe nella categoria B. Nella categoria C vince

 

Dopo le gare di spada che hanno incoronato ieri Marcella Li Brizzi, Alessia Biagini e Consuelo Nora, il programma della scherma paralimpica è proseguito oggi con l’assegnazione dei titoli del fioretto.

Nella categoria A, la questione è stata tutta interna alle due protagoniste dello “Squaquero Team” con Andreea Mogos che in finale ha avuto la meglio su Loredana Trigilia con il punteggio di 15-9. Prima volta per la ragazza romena di origine ma trapiantata a Torino, nome nuovo di un albo d’oro che sin qui aveva visto comparire solo i nomi di Loredana Trigilia (4 affermazioni) e Marcella Li Brizzi, unica prima di oggi in grado di spezzare il dominio della romana. Proprio la Li Brizzi, in coabitazione con Sara Bortoletto, ha completato il podio di giornata.

C’è invece solo una dominatrice nella Categoria B, ed è ovviamente Beatrice Vio: quinta affermazione consecutiva per la ragazza di Mogliano Veneto, che in finale oggi ha battuto Alessia Biagini con il punteggio di 15-4. Terzo posto per Sara Valenti, la cui gara è finita dopo essere stata sconfitta per 15-1 dalla stessa Biagini in semifinale.

Nella Categoria C è doppietta per Consuelo Nora: la torinese, vice-campionessa Europea a Casale Monferrato, aggiunge la medaglia d’oro nel fioretto a quello nella spada. La finale contro Annamaria Soldera si chiude sul 15-4. Terzo gradino del podio per Monia Bolognini ed Eleonora Leone.

Classifiche

Fioretto femminile Cat. A – 1. Andreea Mogos (Lame Rotanti Torino), 2. Loredana Trigilia (Club Scherma Roma), 3. Marcella Li Brizzi (Club Scherma Palermo), 3. Sara Bortoletto (Circolo della Spada Bassano), 5. Letizia Baria (Chiti Pistoia)

Fioretto femminile Cat. B – 1. Beatrice Vio (Fiamme Oro), 2. Alessia Biagini (Club Scherma Lucca), 3. Sara Valenti (Circolo della Spada Rimini)

Fioretto femminile Cat. C – 1. Consuelo Nora (Lame Rotanti Torino), 2. Annamaria Soldera (Petrarca Padova), 3. Monia Bolognini (Zinella Scherma), 3. Eleonora Leone (Roma Fencing ASD)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *