Coppa Italia società: i risultati della prima giornata

 

 

Si è svolta ieri, in concomitanza con la prima giornata della “Festa della Scherma”, la prima tranche di finali della Coppa Italia riservata alle società. Tre le gare che si sono disputate sulle pedane allestite all’interno della “Sala delle Armi” al Foro Italico.

Ad aprire le danze, la finale di sciabola femminile, con la vittoria del Club Scherma Roma (Giulia Arpino, Arianna Sakellariou, Claudia Di Martino, Laura Olivieri) sul Club Scherma Napoli (Maria Teresa Lamanna, Angela Maria Rita Gallo, Chiara Pagano, Sara Coltorti) con il netto punteggio di 45-23.

Nelle altre due gare di giornata, protagonista è stata la spada. Nella gara maschile, vittoria di Chiti Pistoia (Luca Magni, Gabriele Magni, Marco Gori Alessandro Ferrari) su Cus Catania (Davide Schaier, Emilio Lucenti, Cosimo Ferro, Luigi Mazzone); al femminile, derby tutto piemontese fra la Pro Vercelli (Lucrezia Elvo, Federica Isola, Camilla Mesina, Benedetta Repanati) e Accademia Scherma Marchesa (Alice Clerici, Cecilia Varengo, Costanza Comitini, Lucia Di Sarno), chiusosi con la vittoria di Isola e compagne per 45-41. Stesso punteggio con cui si è chiusa la gara al maschile.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trefiletti/Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *