Seleziona Coppa Italia società: i risultati della seconda giornata

 

 

Si è conclusa con le finali di sciabola maschile e delle due prove di fioretto la due giorni dedicata all’assegnazione della Coppa Italia per società. L’evento si è disputato nell’ambito della “Festa della scherma 2016”.

A vincere la prova di sciabola maschile è stato il quartetto della Gemina Scherma (Federico De Robbio, Leonardo Dreossi, Francesco De Robbio ed Alberto Fornasir), che si è imposta per 45-42 contro Frascati Scherma (Giovanni Palumbo, Edoardo Ramunno, Emanuele Germoni, Emanuele Marronaro).

Nelle gare di fioretto, invece, dominio del Circolo della Spada Mangiarotti nella prova maschile: la squadra composta da Matteo Claudio Resegotti, Alessandro Bertolazzi, Saverio Schiavone ed Ettore D’Angelo, si è infatti imposto per 45-18 sulla formazione del Club Scherma Jesi (Cesare Gaggiotti, Marco Giacchetta, Matteo Bartozzi e Vincenzo Erman). Per il club marchigiano, però, è arrivato il titolo al femminile, grazie al 45-30 firmato da Serena Rossini, Elena Tangherlini, Lucrezia Cantarini ed Alessandra Petrignani sul quartetto di Scherma Treviso (Lucrezia Sirena, Federica Saccocci, Federica Lava, Elisa Marcuz).

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trefiletti/Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *